La Formula E ha comunicato il nome dei primi sette marchi che si sono regolarmente iscritti nella nuova era della serie, al via nella prossima stagione.
L’era della Gen3 in Formula E è sempre più vicina, con la nuova monoposto che verrà presentata tra un mese in occasione dell’ePrix di Monaco. Nella giornata odierna la serie Full Electric ha annunciato i nomi dei sette costruttori che hanno già inoltrato la loro iscrizione per il via della nuova era della Gen3, che debutterà in pista nella prossima stagione.
Tra questi sette marchi spicca il nome della Maserati, che ha annunciato il proprio ingresso in Formula E alla vigilia dell’attuale stagione e che farà il proprio esordio assoluto nella Season 9. Tra i costruttori già presenti, invece, figura regolarmente la Jaguar, che dalla prossima stagione fornirà la propria powertrain alla Envision Racing. Di seguito, ecco l’elenco dei costruttori attualmente confermati nell’era Gen3, con l’elenco completo che verrà annunciato nelle prossime settimane:
- DS Automobiles, Francia
- Jaguar, Regno Unito
- Mahindra Racing, India
- Maserati, Italia
- NIO 333, Regno Unito e Cina
- Nissan, Giappone
- Porsche AG, Germania
Mohamed Ben Sulayem, Presidente FIA, ha commentato: “Siamo lieti di confermare l’impegno di sette delle principali case automobilistiche mondiali nell’era Gen3 dell’ABB FIA Formula E World Championship e non vediamo l’ora di vederli combattere l’uno contro l’altro. Come banco di prova per la mobilità futura, Formula E è sempre stata all’avanguardia della tecnologia – come esemplificato dalla monoposto Gen3 – e siamo fiduciosi che la prossima era segnerà un capitolo emozionante nell’elettrizzante storia della serie”.
Jamie Reigle, CEO, Formula E, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di accogliere molti dei produttori automobilistici più innovativi e competitivi del mondo nell’era Gen3 dell’ABB FIA Formula E World Championship. L’auto da corsa Gen3 porterà le iconiche gare nei centri cittadini di Formula E ad un nuovo livello, creando azione più intensa in pista e offrendo un balzo in avanti nella mobilità elettrica. Stabilirà lo standard per prestazioni ed efficienza e servirà come ulteriore prova tangibile degli sviluppi innovativi nei veicoli elettrici raggiunti dai produttori nel campionato”.
Immagine: fiaformulae.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.