Formula E | Città del Messico: squalificati Calado e Frijns

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Febbraio 2020 - 10:39
Home  »  Formula E

Anche l’ePrix di Città del Messico, quarta gara del campionato 2019-2020 della Formula E, si è concluso ben oltre la bandiera a scacchi.

La Direzione Gara ha infatti squalificato la Jaguar di James Calado e la Virgin-Audi di Robin Frijns, riscrivendo così la parte più bassa della classifica finale. Per entrambi la motivazione è legata ad un “overusing” della batteria: nel caso di Frijns si parla di ben quattro tornate in cui la vettura è andata oltre i 235 kW massimi, mentre per quanto riguarda Calado il discorso è esteso alla totalità della corsa, avendo oltrepassato il limite dei 47 kWh.

Per Calado è sfumato così un nono posto che avrebbe rappresentato il suo terzo arrivo a punti in quattro gare, mentre Frijns ha perso solamente un piazzamento fuori dalla top ten. L’olandese era rimasto dapprima coinvolto in un incidente con Nyck de Vries mentre si stava giocando posizioni da podio. Calado e Frijns, peraltro, sono anche venuti a contatto nella zona dello stadio, con il secondo tamponato dal primo durante un passaggio nella Attack Mode zone. L’ultimo punto a disposizione è passato dunque nelle mani di Jérôme d’Ambrosio, scattato dall’ultima fila e costretto anche ad uno stop&go di dieci secondi all’inizio della gara.

Ecco le classifiche riviste dell’ePrix di Città del Messico.

Classifica di gara:

Campionato piloti:

Campionato squadre:

Immagine copertina: Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO