Formula E: China Racing conferma Nelson Piquet Jr e Ho-Pin Tung

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 22 Agosto 2014 - 09:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula E: China Racing conferma Nelson Piquet Jr e Ho-Pin Tung
P300
Home  »  Formula E

China Racing ha annunciato l’entrata nel team dei due piloti Nelson Piquet Jr e Ho-Pin Tung. Antonio Garcia, invece, sarà il pilota di riserva in questa prima stagione della Formula E.

Nelson Piquet Jr, come tutti sanno, è il figlio del tre volte campione del mondo Nelson Piquet, e ha maturato molta esperienza nelle varie categorie del motorsport: Formula 3 inglese, A1GP, GP2, Nascar e F1 – dove ha corso per due anni con la Renault F1 Team. Il brasiliano, al momento, è leader della Red Bull Global Rallycross Championship.

Ho-Pin Tung è stato il primo cinese a guidare una monoposto di F1, testando una Williams nel 2003, oltre ad aver testato una monoposto Renault nel 2009. Tung ha corso anche nella Le Mans Series asiatica e nella Carrera Cup asiatica, così come A1GP, GP2 e Superleague e IndyCar.

Antonio Garcia, nel frattempo, è stato campione del mondo di kart e vincitore della 24 Ore di Le Mans. Lo spagnolo ha corso anche in Formula 3000, Nissan World Series e ha fatto qualche test per la Minardi, a suo tempo.

Piquet Jr ha dichiarato: “Mi è sempre piaciuto mettermi alla prova in varie categorie, quindi sono felice di poter guidare in Formula E. Essere un pilota nel primissimo campionato di Formula E  è un grande onore, specialmente con il Team China Racing, che punta a essere una presenza duratura nella categoria”.

Ho-Pin Tung ha dichiarato: “È fantastico essere uno dei piloti della China Racing in Formula E, specialmente per il primo Gran Premio che si terrà a Beijing. Avevo già testato la Formula E qualche mese fa, ed è una vera e propria sfida abituarsi a una monoposto elettrica. Non vedo l’ora che arrivi il fantastico primo Gran Premio a Beijing”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA