Formula E | Cape Town ePrix 2023, tre posizioni di penalità in griglia a San Paolo per Pascal Wehrlein e Maximilian Günther

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Febbraio 2023 - 18:28
Home  »  Formula E

I due piloti tedeschi sconteranno la penalità nel prossimo ePrix di Formula E per gli episodi che li hanno visti protagonisti nel primo giro a Città del Capo.

Pascal Wehrlein e Maximilian Günther sono stati penalizzati con tre posizioni sulla griglia di partenza da scontare in occasione del prossimo ePrix di San Paolo, in programma il prossimo 25 marzo e valevole per il sesto round della Season 9 di Formula E, dopo quanto accaduto nell’ePrix di Città del Capo.

Entrambi sono stati sanzionati per gli episodi avvenuti nel primo giro della gara in Sud Africa. Pascal Wehrlein è stato penalizzato per aver tamponato Sébastien Buemi in curva 10, compromettendo la gara del pilota svizzero e dovendosi a sua volta ritirare dopo pochi metri per i danni rimediati alla propria Porsche. Il leader del Mondiale è stato ritenuto completamente responsabile di questo episodio, ricevendo anche un punto di penalità sulla propria licenza. Questo il comunicato della sanzione al #94:

Formula E

Questo incidente ha provocato un periodo di Full Course Yellow (divenuto poi Safety Car) in cui Maximilian Günther si è reso protagonista di un sorpasso ai danni di Sacha Fenestraz che lo ha portato in testa alla gara. Per questa azione il pilota della Maserati ha ricevuto un drive through convertito poi in tre posizioni di penalità da scontare nella prossima gara a cui prenderà parte, dato il ritiro del pilota tedesco dopo esser finito a muro al 32° giro. Di seguito la comunicazione ufficiale della sanzione al #7, alla quale si aggiungono anche due punti di penalità sulla propria licenza:

Formula E

Günther ha commentato così la propria gara sui canali ufficiali della Maserati: “Il nostro ritmo è stato molto buono per tutto il fine settimana ed è stato fantastico portare la macchina in prima fila. La gara non è stata facile, ma siamo riusciti a comportarci bene tra i primi 3. Stavo spingendo per colmare il divario, ma ho toccato il muro e ho rotto la sospensione posteriore. Ci sono aspetti positivi che possiamo prendere, ma ovviamente questa è un boccone amaro da ingoiare”.

Oltre a queste penalità, a San Paolo sarà penalizzato anche Sam Bird: non avendo corso oggi per via dell’incidente avuto in qualifica, il pilota inglese deve ancora scontare le cinque posizioni di penalità in griglia inflittegli per l’incidente provocato ad Hyderabad.

Immagine: Twitter / Maserati MSG Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO