Formula E | Cape Town ePrix 2023: Nick Cassidy in testa nelle FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Febbraio 2023 - 09:07
Home  »  Formula E

Il neozelandese comanda la seconda sessione di prove libere di Formula E davanti a Mortara e Ticktum.

Nick Cassidy ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di Città del Capo, quinto round della Season 9 di Formula E, al termine di una sessione lineare e senza interruzioni.

Il pilota della Envision Racing ha fermato il cronometro sull’1:08.118 in occasione del proprio ultimo tentativo lanciato, con il quale ha abbassato la miglior prestazione vista nelle FP1 di ieri di oltre un secondo e mezzo.

Alle spalle del pilota neozelandese troviamo proprio colui che ha ottenuto il miglior tempo nelle FP1 ovvero Edoardo Mortara, autore del secondo tempo a ben tre decimi da quanto fatto da Cassidy. Terzo tempo per Dan Ticktum, ancora una volta molto competitivo sul giro secco chiudendo davanti a Mitch Evans, autore del quarto tempo, ed entrambi a meno di un decimo di ritardo dal pilota della Maserati.

Leggermente più attardato Sam Bird con la seconda Jaguar, quinto ad oltre quattro decimi di distacco dalla vetta; il pilota inglese è seguito da due campioni della serie come Stoffel Vandoorne e Antonio Félix Da Costa, quest’ultimo settimo e vittima di un problema tecnico sulla propria Porsche a tempo scaduto che lo ha visto costretto a rimanere fermo in pista all’uscita di curva 6, quando ormai la sessione era da poco conclusa.

Ottavo tempo per Maximilian Günther con la seconda Maserati, davanti al leader del Mondiale Pascal Wehrlein per soli 12 millesimi, con Sacha Fenestraz a completare la Top10 sulla Nissan.

Appena fuori dai primi 10 Jean-Éric Vergne, reduce dalla vittoria nella precedente gara ad Hyderabad e ora davanti a René Rast, 12° con una McLaren leggermente attardata rispetto a quanto visto nelle gare precedenti, con Jake Hughes in 14° posizione.

Più in fondo, invece, Jake Dennis, solamente 20° a quasi due secondi di ritardo e alle spalle del pilota di casa Kelvin Van der Linde, autore del 19° tempo che gli consente di chiudere davanti al suo compagno di squadra alla ABT-Cupra Nico Müller, solamente 21°.

Classifica FP2 Cape Town ePrix 2023:

Formula E

Immagine: Twitter / Envision Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO