Formula E | Campionato sospeso per due mesi

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
13 Marzo 2020 - 10:37
Home  »  Formula E

Dopo avere momentaneamente cancellato ben tre round, la Formula E ha preso la drastica decisione di sospendere il campionato 2019-2020 per due mesi, a seguito della pandemia di Coronavirus.

Lo stop della serie elettrica si protrarrà dunque fino alla metà di maggio e questa sospensione in blocco delle attività va a coinvolgere gli appuntamenti di Parigi (18 aprile) e Seoul (3 maggio).

Il comunicato ufficiale rilasciato dalla serie parla di un “semaforo”, i cui colori indicano le zone temporali in cui sarà possibile gareggiare: luce rossa per marzo e aprile, luce gialla per maggio, luce verde a partire da giugno.

Il primo degli ePrix in “luce verde” è dunque quello di Berlino del 21 giugno, pertanto c’è all’incirca un mese di spazio per recuperare uno (o più) dei cinque round al momento in sospeso.

“Questo è il momento di prendere decisioni responsabili ed è il motivo per cui abbiamo scelto di sospendere temporaneamente questa stagione, introducendo misure per ‘congelare’ le gare in programma nei prossimi due mesi”, ha detto il fondatore e presidente della Formula E, Alejandro Agag. “Il motorsport svolge un ruolo fondamentale nelle nostre vite ed è importante, ma ad essere più importante è la salute e la sicurezza del nostro staff, dei fans e dei loro familiari, così come di coloro che risiedono nelle città in cui corriamo. La Formula E tornerà nel pieno delle forze quando la crisi sanitaria e la diffusione del Covid-19 si saranno fermate”.

Immagine copertina: Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO