Sébastien Buemi confermato per il terzo anno al volante della Envision Racing. Al suo fianco avrà ancora Robin Frijns alla sesta stagione con il team britannico
I tasselli dello schieramento di partenza della Season 11 di Formula E si stanno completando sempre più a circa un mese e mezzo dall’inizio della stagione previsto il 4 novembre, con i test di Valencia.
Ad essere annunciati, o meglio confermati, sono i piloti dell’Envision Racing che anche per il 2024-25 rimarranno Sébastien Buemi e Robin Frijns. Il team britannico è il quarto a confermare la line up vista nella stagione 2023-24 dopo Jaguar, Porsche e Mahindra.
La coppia ha portato Envision a conquistare il sesto posto nella classifica a squadre – conquistato proprio nel round finale di Londra -, ottenendo un totale di cinque podi tra cui quattro secondi posti.
Sylvain Filippi, Managing Director e CTO di Envision Racing, ha detto: “È grandioso dare continuità alla nostra line-up confermando Sébastien e Robin nella Season 11. Nonostante la Season 10 non sia stato la nostra annata migliore, siamo fiduciosi che la spinta che abbiamo ottenuto negli ultimi round possa essere portata al prossimo anno per tornare dove vogliamo essere”.
“Come team, abbiamo migliorato molto nel finale di stagione, tornando nelle posizioni di vertice della griglia e i risultati lo dimostrano – ha commentato Sébastien Buemi -. Continueremo a spingere per assicurarci di arrivare a Sao Paulo con lo stesso livello di competitività”.
“Ho iniziato molto bene la Season 10 con un podio nel terzo round, ma poi è servito un po’ di tempo per sistemare la nuova vettura e il modo di guidarla – ha affermato Robin Frijns -. Abbiamo lavorato duramente per far si che le migliorie arrivassero e a fine stagione siamo tornati a lottare davanti, quindi ora il nostro obiettivo e continuare così il prossimo anno”.
Per Robin Frijns, tornato in Envision dopo un anno in ABT Cupra, la prossima sarà la sesta stagione con i colori del team britannico. In merito a Sébastien Buemi, il 2025 sarà il terzo anno consecutivo con la squadra di Filippi, in cui cercherà di ritornare al successo dopo un silenzio che manca ormai dal lontano 2019.
Immagine di copertina: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.