Il team di Woking ha scelto le sue rappresentanti per il test tutto in rosa del 7 novembre
NEOM McLaren ha annunciato che Bianca Bustamante ed Ella Lloyd guideranno per il team al Women’s Test di Valencia del 7 novembre. La Bustamante è coinvolta nelle corse fin dall’età di cinque anni, vincendo numerosi campionati di kart in tutta l’Asia. Dall’ottobre 2023 è parte del programma McLaren Driver Development e rappresenta il team in F1 Academy con ART Grand Prix.
“Non vedo l’ora di mettermi al volante di una vettura GEN3 Evo il mese prossimo a Valencia. Mi sono già preparata al simulatore e sto lavorando con il team per sfruttare al massimo questa opportunità. Sono davvero entusiasta.”
Lloyd ha iniziato a gareggiare a livello competitivo nel 2022 nel Ginetta Junior Championship, per poi partecipare l’anno successivo al Ginetta GT Championship, dove ha concluso come vicecampionessa.
All’inizio del 2024, la britannica ha gareggiato nella Formula Winter Series, vincendo più volte il Female Driver Trophy. Ha anche gareggiato nella British F4, concludendo la stagione 2024 con tre secondi posti, un terzo posto e diversi piazzamenti a punti. Lloyd ha inoltre aderito al programma McLaren Driver Development e rappresenterà il team nella stagione 2025 dell’F1 Academy con Rodin Motorsport.
“Sono davvero entusiasta di far parte del Women’s Test con il NEOM McLaren Formula E Team”, ha dichiarato la pilota gallese diciannovenne. “Questa opportunità mi permetterà di acquisire un’esperienza preziosa con la vettura Formula E GEN3 Evo e di continuare a sviluppare le mie competenze come pilota. Non vedo l’ora di cominciare.”
“Sono molto contento che il Women’s Test si svolga durante i test pre-stagionali di Valencia e sono entusiasta di accogliere Bianca ed Ella in pista come parte del Team”, ha dichiarato Ian James, Managing Director di McLaren Electric Racing e Team Principal di NEOM McLaren. “Entrambe si sono integrate rapidamente nel team e hanno già iniziato a lavorare al simulatore come parte della preparazione. Sono felice di poter offrire loro una piattaforma per dimostrare le loro capacità e creare nuove opportunità di carriera, come parte dell’impegno del campionato nello sviluppo delle loro esperienze nel motorsport. Non vedo l’ora di vedere come si comporteranno a Valencia il mese prossimo.”
Immagine: Media Formula E
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.