Brembo

Formula E | Berlino ePrix #2 2024: Pascal Wehrlein il più veloce nelle FP3

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 12 Maggio 2024 - 10:29
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Berlino ePrix #2 2024: Pascal Wehrlein il più veloce nelle FP3
Home  »  Formula E

Miglior tempo per il tedesco nell’ultima sessione di prove libere di Formula E a Berlino, con Cassidy subito dietro.

Pascal Wehrlein ha ottenuto il miglior tempo nelle FP3 dell’ePrix di Berlino di Formula E, teatro oggi del decimo round della Season 10.

Il pilota tedesco comanda l’ultima sessione di prove libere con il tempo di 1:01.922, avvicinandosi di gran lunga al riferimento valso la pole position nella giornata di ieri. Alle spalle del pilota Porsche c’è Nick Cassidy, vincitore al sabato e secondo in queste FP3 a soli 43 millesimi di ritardo dal suo principale avversario nel Mondiale.

Terzo tempo per Stoffel Vandoorne, leggermente più attardato a poco più di un decimo dalla vetta ma davanti alle due Maserati, con Jehan Daruvala ottimo quarto davanti al suo compagno di squadra Maximilian Günther per soli tre millesimi.

A seguire troviamo Mitch Evans e Jake Dennis, con il campione del mondo in carica settimo e chiamato a reagire dopo un pessimo sabato che nelle prove ufficiali lo hanno visto spesso e volentieri in fondo al gruppo.

La Top10 di queste ultime prove libere viene completata da Jean-Éric Vergne, Antonio Félix Da Costa, protagonista di una toccata su Sergio Sette Camara nella fase finale del turno nel tentativo di completare un giro lanciato, e Dan Ticktum, con quest’ultimo destinatario di una penalità in griglia di 40 posizioni per aver sostituito il cambio e la MCU sulla propria vettura; siccome non riuscirà a scontare interamente la propria penalità, Ticktum dovrà scontare uno Stop & Go di 10 secondi in gara.

Formula E – Berlino ePrix #2 2024: Classifica FP3

Immagini: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team & FIA Formula E


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)