Il vincitore della gara di ieri comanda la prima sessione di prove libere di Formula E davanti a Lotterer e Dennis.
Edoardo Mortara comanda la prima sessione di prove libere del secondo ePrix di Berlino, valevole per l’ottavo round della Season 8 di Formula E e di scena in senso di marcia inverso rispetto a quanto visto ieri, passando dal senso antiorario al senso orario. Il vincitore della gara di ieri ha ottenuto il miglior tempo del turno in 1:06.373, andando già meglio del record della pista nelle prove ufficiali.
Il pilota della Venturi precede André Lotterer, secondo per soli 57 millesimi di ritardo dalla prestazione di Mortara. Jake Dennis chiude terzo davanti all’altra Porsche di Pascal Wehrlein, quarto a due decimi.
Alexander Sims continua il suo ottimo weekend chiudendo queste prove libere al quinto posto proprio davanti a Jean-Éric Vergne, con cui è stato protagonista del “caso” creatosi durante le qualifiche del sabato, con il francese della DS Techeetah che occupa la sesta posizione a meno di tre decimi di ritardo dalla vetta.
Settimo tempo per Nyck De Vries davanti a Lucas Di Grassi, Antonio Félix Da Costa e Sam Bird, formando un gruppetto di piloti raccolti in un decimo che completa la Top10. Il pilota inglese precede il suo compagno di squadra alla Jaguar Mitch Evans, 11° a soli 11 millesimi alle spalle da Bird.
Stoffel Vandoorne è rimasto indietro in 15° posizione ad oltre sette decimi dal tempo di Mortara, con il leader del campionato che precede Robin Frijns, ancora in difficoltà a Tempelhof con il 16° tempo. Antonio Giovinazzi chiude la classifica alle spalle di Sébastien Buemi, 21° e autore di soli 9 giri dopo aver toccato il muro in curva 1 nei primi minuti della sessione. La Formula E tornerà in azione alle 8:55 con la seconda sessione di prove libere, sempre trasmesse in live streaming sul canale YouTube ufficiale della serie.
Classifica FP1 ePrix di Berlino #2:
Immagini: Formula E Media
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.