Formula E | Berlino ePrix #2 2021: Rowland si impone nelle FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Agosto 2021 - 10:23
Home  »  Formula E

Miglior tempo per Rowland nelle ultime prove libere davanti a Günther e Nato.

Le ultime prove libere della Season 7 di Formula E premiano Oliver Rowland, autore del miglior tempo nelle FP2 del secondo ePrix di Berlino, 15° e ultimo decisivo appuntamento stagionale in cui verranno incoronati i campioni del Mondo sia per quanto riguarda i piloti che i costruttori.

Il pilota inglese della Nissan e.Dams ha ottenuto la miglior prestazione della sessione in 1:06.372, migliorando di oltre due decimi la miglior prestazione vista nelle FP1, dove anche lì lo stesso Rowland ha mostrato di essere molto competitivo.

Alle spalle del pilota inglese troviamo Maximilian Günther, secondo a soli 43 millesimi di ritardo nell’ultima gara per la BMW in via ufficiale in Formula E. Terzo posto per Norman Nato, ad oltre un decimo di ritardo dal tempo di Rowland e davanti a Stoffel Vandoorne e Jean-Éric Vergne, divisi da 30 millesimi in quarta e quinta posizione.

Più staccato il leader del Mondiale Nyck De Vries, sesto a quattro decimi di ritardo e al comando di un gruppetto di piloti racchiusi in pochi millesimi, composto da Jake Dennis, Lucas Di Grassi e Nick Cassidy, tutti in 71 millesimi.

Pascal Wehrlein completa la Top10 davanti a Mitch Evans e René Rast, 11° e 12° ad oltre mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Indietro anche Edoardo Mortara, Sam Bird e Antonio Félix Da Costa, rispettivamente in 14°, 15° e 16° posizione staccati di sei decimi. Ancora in difficoltà Robin Frijns, solamente 20° ad otto decimi di ritardo dalla prestazione di Rowland.

Rowland Formula E

Immagini: Formula E & Twitter / Nissan NISMO

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO