Brembo

Formula E | Berlino ePrix #1 2024: Maximilian Günther svetta nelle FP2

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 11 Maggio 2024 - 09:58
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Berlino ePrix #1 2024: Maximilian Günther svetta nelle FP2
Home  »  Formula E

Miglior tempo per il pilota Maserati nelle seconde prove libere di Formula E davanti ad un sorprendente Di Grassi e a Wehrlein, terzo dopo aver perso l’intera FP1.

Maximilian Günther svetta nelle FP2 dell’ePrix di Berlino, nono round della Season 10 di Formula E che andrà in scena nel pomeriggio odierno. Il pilota della Maserati ha realizzato il miglior tempo della sessione in 1:02.177 nelle fasi finali del turno, abbassando di un decimo il miglior tempo delle FP1 di ieri.

Il pilota di casa ha avuto la meglio su un sorprendente Lucas Di Grassi, al suo miglior risultato stagionale in una sessione ufficiale con il secondo tempo, a soli 12 millesimi dalla vetta. Terzo tempo per un altro pilota di casa come Pascal Wehrlein, ottimo terzo dopo aver di fatto saltato l’intera FP1 di ieri per via di un problema tecnico accusato sulla propria Porsche.

Molto vicino alla vetta anche Edoardo Mortara, quarto con la Mahindra ed anche lui a meno di un decimo di ritardo dal tempo di Günther. Il pilota italosvizzero precede Jean-Éric Vergne per soli 8 millesimi, con Nick Cassidy ed Oliver Rowland in sesta e settima posizione divisi da un solo millesimo.

La Top10 del turno viene completata da Norman Nato, Stoffel Vandoorne e Jehan Daruvala, decimo e destinatario di due penalità di 20 posizioni sulla griglia di partenza per aver sostituito due volte il cambio sulla propria vettura; se le posizioni di penalità non dovessero essere scontate per intero, Daruvala dovrà scontare uno Stop & Go in gara per completarla.

Appena fuori dalla Top10 Mitch Evans, 11° davanti al leader delle FP1 Antonio Félix Da Costa in 12° posizione. Kelvin Van der Linde è il migliore tra le new entry di questo weekend in 14° posizione, con un gap di quattro decimi dalla vetta; il sudafricano precede Jordan King ed il Campione del mondo in carica Jake Dennis.

Formula E – Classifica prove libere 2 Berlino ePrix:

Immagini: Maserati MSG Racing & FIA Formula E


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)