Dopo le verifiche tecniche post gara-1 dell‘ePrix di Berlino, terzultimo round stagionale della Formula E, Sébastien Buemi è stato escluso dall’ordine d’arrivo a causa di un’irregolarità nella pressione degli pneumatici. Il pilota del team DAMS si era reso protagonista di una rimonta spettacolare dal 14esimo posto in griglia al quinto sotto il traguardo, incassando dieci punti fondamentali in ottica campionato.
Punti che dunque gli vengono sottratti e riportano Lucas di Grassi a -22 in classifica generale. Guadagnano posizioni, di conseguenza, i piloti che hanno seguito Buemi sotto la bandiera a scacchi: in particolar modo Prost, che guadagna un paio di lunghezze in classifica sul duo Mahindra salito oggi in toto sul podio, e Oliver Turvey che entra in top ten.
Classifica di gara rivista:
Immagine visibile solo per utenti registrati
Classifica di campionato rivista:
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine copertina: twitter.com/FIAformulaE
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.