Formula E | Berlin ePrix 2021 #1: Vergne batte Da Costa per la pole position

Pole position per Vergne con la DS Techeetah che conquista l’intera prima fila. Di Grassi 3°, in fondo le Mercedes e Frijns

Jean-Éric Vergne ha conquistato la pole position nel primo ePrix di Berlino di Formula E, al termine di una qualifica molto tirata e combattuta.

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nella fase a gruppi, il pilota francese si è poi ripetuto durante la Superpole realizzando il tempo di 1:06.227, di pochi millesimi più rapido della prestazione realizzata nella fase a gruppi, tornando in pole position dopo le due ottenute a Tempelhof negli ePrix disputati la scorsa stagione girando in senso antiorario.

Queste qualifiche sono state trionfali per la DS Techeetah, che piazza entrambe le proprie vetture in prima fila grazie al secondo posto di Antonio Félix Da Costa, rimasto a soli 73 millesimi dal suo compagno di squadra.

Lucas Di Grassi apre la seconda fila con il terzo tempo, in quello che per l’Audi sarà l’ultimo weekend in via ufficiale in Formula E; il brasiliano paga una gap di due decimi dalla vetta, precedendo Edoardo Mortara per soli 15 millesimi. Norman Nato e Sébastien Buemi completano il gruppo dei piloti che hanno preso parte alla Superpole, rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Mitch Evans è il primo degli esclusi dalla Superpole con il settimo tempo davanti a Jake Dennis, rimasto bloccato nel traffico nel primo gruppo e solamente ottavo dopo aver dominato le prove libere.

Pascal Wehrlein e Maximilian Günther completano la Top10 in nona e decima posizione davanti ad Oliver Rowland e Sam Bird, con i due inglesi che scatteranno dalla sesta fila in 11° e 12° posizione.

Come spesso accade nelle qualifiche di Formula E, i principali protagonisti del campionato si trovano nelle retrovie al termine delle qualifiche: il leader Nyck De Vries non è riuscito a fare meglio del 19° tempo, Alex Lynn ha chiuso in 21° posizione davanti all’altra Mercedes di Stoffel Vandoorne e a Robin Frijns, secondo in campionato e solamente 23° e penultimo al termine di queste qualifiche.

Classifica:

Vergne Berlin ePrix Formula E

Immagini: Formula E & Twitter / DS Techeetah

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM