Formula E | Berlin ePrix 2021 #1, FP1: Jake Dennis davanti a tutti

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Agosto 2021 - 18:18
Home  »  Formula E

Miglior tempo per Dennis nelle prime prove libere, con Mortara e Günther racchiusi in pochi millesimi. Indietro De Vries e le due Envision Virgin Racing

Il double header dell’ePrix di Berlino di Formula E si apre sotto il segno di Jake Dennis, autore del miglior tempo al termine delle FP1 valevoli per il 14° round della Season 7.

Fresco di rinnovo con Andretti per la prossima stagione, Dennis ha ottenuto la migliore prestazione sul finale di turno in 1:06.949, a pochi decimi dalle migliori prestazioni fatte segnare l’anno scorso.

L’inglese della BMW i Andretti Motorsport ha chiuso al comando davanti ad Edoardo Mortara e al suo compagno di squadra Maximilian Günther, in seconda e terza posizione e racchiusi in 16 millesimi dalla prestazione di Dennis.

Non solo i primi tre, ma l’intera classifica è molto ristretta, con ben sette piloti raccolti in un decimo! Alex Lynn, ultimo vincitore a Londra, ha chiuso in quarta posizione davanti a Jean-Éric Vergne e Stoffel Vandoorne, sesto dopo aver trascorso gran parte del turno in fondo insieme al suo compagno di squadra Nyck De Vries, che però ha chiuso solamente in 14° posizione. Anche Mitch Evans è sbucato dal nulla a fine turno, chiudendo il gruppo dei primi sette piloti in un decimo di ritardo.

Dopo aver comandato per gran parte del turno, Sébastien Buemi ha chiuso all’ottava posizione davanti a Pascal Wehrlein e Antonio Félix Da Costa, decimo sul circuito dove l’anno scorso si laureò Campione della Formula E.

Fuori dalla Top10 per pochi millesimi Alexander Sims, 11° davanti ad André Lotterer, anche lui già confermato per la prossima stagione con la Porsche, mentre Oliver Rowland chiude in 13° posizione. Indietro i due piloti della Envision Virgin Racing, con Robin Frijns e Nick Cassidy rispettivamente in 20° e 21° posizione e avvolti dalle Audi ufficiali di Lucas Di Grassi e René Rast, 19° e 22° a fine sessione.

Classifica FP1:

Dennis Berlin ePrix

Immagini: Formula E & Twitter / BMW Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO