Formula E | Berlin ePrix 2021 #1, FP1: Jake Dennis davanti a tutti

Miglior tempo per Dennis nelle prime prove libere, con Mortara e Günther racchiusi in pochi millesimi. Indietro De Vries e le due Envision Virgin Racing

Il double header dell’ePrix di Berlino di Formula E si apre sotto il segno di Jake Dennis, autore del miglior tempo al termine delle FP1 valevoli per il 14° round della Season 7.

Fresco di rinnovo con Andretti per la prossima stagione, Dennis ha ottenuto la migliore prestazione sul finale di turno in 1:06.949, a pochi decimi dalle migliori prestazioni fatte segnare l’anno scorso.

L’inglese della BMW i Andretti Motorsport ha chiuso al comando davanti ad Edoardo Mortara e al suo compagno di squadra Maximilian Günther, in seconda e terza posizione e racchiusi in 16 millesimi dalla prestazione di Dennis.

Non solo i primi tre, ma l’intera classifica è molto ristretta, con ben sette piloti raccolti in un decimo! Alex Lynn, ultimo vincitore a Londra, ha chiuso in quarta posizione davanti a Jean-Éric Vergne e Stoffel Vandoorne, sesto dopo aver trascorso gran parte del turno in fondo insieme al suo compagno di squadra Nyck De Vries, che però ha chiuso solamente in 14° posizione. Anche Mitch Evans è sbucato dal nulla a fine turno, chiudendo il gruppo dei primi sette piloti in un decimo di ritardo.

Dopo aver comandato per gran parte del turno, Sébastien Buemi ha chiuso all’ottava posizione davanti a Pascal Wehrlein e Antonio Félix Da Costa, decimo sul circuito dove l’anno scorso si laureò Campione della Formula E.

Fuori dalla Top10 per pochi millesimi Alexander Sims, 11° davanti ad André Lotterer, anche lui già confermato per la prossima stagione con la Porsche, mentre Oliver Rowland chiude in 13° posizione. Indietro i due piloti della Envision Virgin Racing, con Robin Frijns e Nick Cassidy rispettivamente in 20° e 21° posizione e avvolti dalle Audi ufficiali di Lucas Di Grassi e René Rast, 19° e 22° a fine sessione.

Classifica FP1:

Dennis Berlin ePrix

Immagini: Formula E & Twitter / BMW Motorsport

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM