Il vincitore della prima gara del weekend è il più veloce nell’ultima sessione di prove libere di Formula E davanti a Lotterer e Ticktum. Sorprende Müller in quarta posizione.
La domenica del double header dell’ePrix di Berlino di Formula E è iniziata in modo completamente diverso dalla giornata precedente per via della pioggia caduta sulla capitale tedesca tra la notte e le prime ore del mattino, consegnando così una pista umida per le FP3 da poco concluse.
Il più veloce dell’ultima sessione di prove libere è stato Mitch Evans, vincitore della gara del sabato e autore della miglior prestazione in 1:15.955, realizzata al termine del proprio ultimo tentativo lanciato. Il pilota della Jaguar precede André Lotterer per soli 78 millesimi, che ha agguantato il secondo tempo in occasione del proprio ultimo giro.
Più staccati gli altri, con Dan Ticktum terzo a quasi tre decimi di ritardo al termine di una sessione in cui ha avuto tanti problemi di aderenza che lo hanno visto più volte andare di traverso, pizzicando anche il muro in curva 10. Il pilota inglese oggi dovrà scontare una penalità di 5 posizioni in griglia di partenza, dopo esser stato ritenuto colpevole dell’incidente avvenuto nella gara del sabato con Stoffel Vandoorne.
Le condizioni di bagnato consegnano sempre delle sorprese in classifica e questa sessione non è stata da meno. Su tutti spicca il quarto posto di Nico Müller con la ABT Cupra, l’unico team fin qui a secco di punti in questa Season 9 che vede entrambi i piloti in Top10 con il sesto posto di Robin Frijns, quest’ultimo ritrovatosi anche al comando della sessione prima dei miglioramenti finali. I due piloti del team tedesco sono divisi da Sébastien Buemi, quinto a quasi quattro decimi di ritardo.
Settimo tempo per Nick Cassidy davanti ai due motorizzati Porsche Jake Dennis e Antonio Félix Da Costa, venuti a contatto ieri e ora in ottava e nona posizione. Jean-Éric Vergne completa la Top10 davanti al proprio connazionale francese Norman Nato e a Sam Bird, 12° in questa FP3 ad oltre un secondo di ritardo dal proprio compagno di squadra in testa alla classifica.
Formula E – Classifica FP3 Berlin ePrix #2 2023:
Immagine: Jaguar Formula E
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.