Formula E | Avalanche Andretti si presenta in vista della Season 9

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Dicembre 2022 - 21:39
Home  »  Formula E

Il team americano ha presentato la propria formazione in vista della prossima stagione di Formula E, la prima con la nuova partnership con Porsche.

Avalanche Andretti si è presentata oggi in vista della Season 9 di Formula E, che vedrà la compagine americana iniziare una partnership tecnica con la Porsche per quanto riguarda la fornitura del powertrain.

Per l’occasione il team statunitense ha presentato anche la livrea della propria vettura Gen3, un’evoluzione di quella vista la passata stagione con la colorazione biancorossa dettata dal main sponsor Avalanche, alla quale si aggiunge una sostanziosa quantità di nero sulle parti laterali della monoposto, per dare un look più dinamico.

Avalanche Andretti viene da una Season 8 piuttosto positiva e conclusa con il sesto posto nella classifica costruttori con un totale di 150 punti, e da lì la formazione statunitense vuole migliorarsi con la nuova line up composta da Jake Dennis ed André Lotterer, quest’ultimo proveniente proprio dal team ufficiale Porsche dopo tre stagioni trascorse con il team tedesco.

Michael Andretti, CEO e Presidente di Andretti Autosport, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di vedere cosa porterà il prossimo anno per Avalanche Andretti Formula E. Stiamo entrando nella nostra nona stagione e ogni anno il campionato del mondo diventa più forte. Siamo orgogliosi di mostrare ancora una volta i colori Avalanche e felici di dare il benvenuto ad André nel team insieme a Jake mentre entriamo nell’era Gen3″.

Roger Griffiths, Team Principal di Avalanche Andretti Formula E, ha dichiarato: “Un nuovo look, una nuova formazione, una nuova auto e una nuova partnership… c’è molto di cui essere entusiasti per Avalanche Andretti Formula E in vista della nostra nona stagione nell’ABB FIA Formula E World Championship. Non potremmo essere più entusiasti di ciò che il futuro potrebbe riservare alla squadra mentre diamo il via al nostro assalto al campionato della Season 9 a partire dai test pre-stagionali a Valencia”.

Jake Dennis ha aggiunto: “Non vedo l’ora che arrivi la mia terza stagione con Avalanche Andretti Formula E. La stagione 9 porta molti cambiamenti e metterci al passo con questi cambiamenti il più rapidamente possibile ci consentirà di eccellere sul campo. Tutti iniziano in condizioni di parità e anche i nuovi circuiti in calendario saranno una sfida per tutti. Sono entusiasta di iniziare e di lavorare con il mio nuovo compagno di squadra per portare la nostra squadra in prima fila”.

André Lotterer, invece, si è espresso così: “Entrare a far parte di Avalanche Andretti Formula E è un inizio entusiasmante per una stagione già entusiasmante di Formula E con i nuovi cambiamenti e le nuove piste. Non vedo l’ora di lavorare con il team e Jake per lottare per il podio e vincere in questa stagione, riportando questa squadra in testa. Mi sono già divertito a lavorare con il team in bassa stagione, quindi sono entusiasta di iniziare!”

Photogallery Avalanche Andretti Formula E Gen3

Immagini: Twitter / Avalanche Andretti Formula E

I Commenti sono chiusi.