Formula E | Antonio Giovinazzi nuovo pilota Dragon Penske per la Season 8!

Il pilota pugliese sbarcherà in Formula E nel 2022 affiancando Sérgio Sette Câmara nella formazione americana.

Antonio Giovinazzi sarà un pilota di Formula E nel 2022! A poche ore dall’ufficialità del suo addio alla Formula 1, il pilota pugliese è stato annunciato dalla Dragon / Penske Autosport per la Season 8 della serie Full Electric, andando a completare la line up dopo la riconferma di Sérgio Sette Câmara arrivata nella giornata di ieri.

Giovinazzi debutterà così in Formula E nella prossima stagione, salendo per la prima volta su una monoposto della Gen 2 in occasione dei test pre-stagionali di Valencia, in programma sul circuito Ricardo Tormo dal 29 novembre al 2 dicembre, prima di recarsi a Jeddah per il GP di Arabia Saudita, in programma in quel fine settimana per quello che sarà il suo penultimo Gran Premio in Formula 1.

Giovinazzi però non è nuovo nel paddock della Formula E, dato che nel 2018 partecipò ai Rookie Test di Marrakesh con l’allora DS Virgin Racing, nell’ultimo anno dell’era delle vetture Gen1. Il suo arrivo in via ufficiale vede anche il ritorno in Formula E di un pilota italiano, cosa che non si verificava proprio dal 2018 quando Luca Filippi corse la Season 4 con il team cinese NIO.

“Appena è stato reso pubblico che non sarei stato in F1 l’anno prossimo, ho deciso di partecipare al mondiale di Formula E” – ha dichiarato Giovinazzi – “E’ una categoria che ho sempre seguito. Sono entusiasta di far parte di DRAGON / PENSKE AUTOSPORT in questo campionato completamente elettrico dove ho già fatto un test tre anni fa. Vorrei ringraziare Jay Penske che ha mostrato subito grande interesse nell’avermi a bordo. Non vedo l’ora di provare la mia nuova monoposto a Valencia a fine mese. Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi, farò il massimo per aiutare la squadra ad avere successo”.

Jay Penske, Proprietario del Team, ha accolto così Giovinazzi nella sua formazione: “Antonio è uno dei piloti più talentuosi al mondo e sono molto orgoglioso che si unisca a questa squadra. Con Antonio e Sergio, siamo fortunati ad avere ora quella che ritengo essere una delle coppie di piloti più forti della serie”.

Immagine: Twitter / Antonio Giovinazzi & Formula E

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS