NASCAR

Formula E | António Félix Da Costa completa la line up di Jaguar TCS Racing per la Season 12

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 8 Ottobre 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | António Félix Da Costa completa la line up di Jaguar TCS Racing per la Season 12
Home  »  Formula E

Il pilota portoghese, campione di categoria nel 2020, si trasferisce in Jaguar TCS Racing dopo il suo addio a Porsche, completando così la line up del team britannico.

A poche settimane dal test della Formula E a Valencia, Jaguar TCS Racing va a completare la propria line up per la Season 12, ingaggiando il campione 2020 António Félix Da Costa: il pilota portoghese, uscito dagli ambienti Porsche, andrà così ad affiancare Mitch Evans per la prossima stagione di Formula E.

Da Costa, classe 1991 nato a Lisbona, era entrato in Formula E con il Team Aguri: il 34enne è infatti uno dei pochi piloti rimasti in griglia ad aver corso in Formula E sin dalla sua stagione inaugurale del 2014. Nella stagione 2016-27 passò in Andretti, prima di spostarsi in casa DS Techeetah, diventando campione nel 2020. Entrato in Tag Heuer Porsche nel 2022, correndo la prima stagione effettiva nel 2023, Da Costa adesso si prepara a sbarcare in Jaguar, quello che sarà il suo quinto team di Formula E in carriera. Al momento, il campione portoghese conta 12 vittorie e 27 podi all’attivo nel campionato elettrico.

Queste le prime parole di Da Costa in Jaguar: “Entrare a far parte di Jaguar TCS Racing, un team con una lunga tradizione nel motorsport, è un onore incredibile. Ho sempre ammirato la resilienza del team e la sua ricerca di prestazioni e innovazione, e non vedo l’ora di mettermi al volante dell’impressionante Jaguar I-TYPE 7. Collaborare con Mitch, uno dei piloti più esperti di Formula E e un caro amico, è un privilegio. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo: imparare, superare i limiti e dare il mio contributo per guidare il team verso la stagione 12 e oltre.“.

Siamo lieti di dare il benvenuto ad António in Jaguar TCS Racing. Le sue prestazioni negli ultimi 11 anni in questo campionato sono state costantemente impressionanti e il suo approccio alle corse si allinea perfettamente ai nostri valori come team. Mentre entriamo nell’ultima stagione dell’era GEN3 Evo, siamo fiduciosi che vedremo grandi risultati con António e Mitch, poiché formano probabilmente la coppia di piloti più competitiva ed entusiasmante sulla griglia di partenza.” ha aggiunto Ian James, neo Team Principal di Jaguar TCS Racing.

Accogliere António nel team è come iniziare una nuova ed entusiasmante era, con nuova energia e un’ambizione condivisa per il futuro. Negli ultimi anni abbiamo costruito un team speciale in Jaguar TCS Racing e, con António qui, non vedo l’ora di motivarci a vicenda, imparare gli uni dagli altri e portare insieme la squadra a traguardi ancora più ambiziosi.” ha concluso l’altro pilota di casa Jaguar Mitch Evans.

Come già sottolineato, António Félix Da Costa esordirà con il nuovo team e con la nuova vettura il 27 ottobre a Valencia, data d’inizio dei test pre-stagionali della Formula E, che si svolgeranno al circuito Ricardo Tormo fino al 30 ottobre prima del Women’s test.

Immagini: Jaguar TCS Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi