Formula E | Annunciate le date dei test pre-stagionali di Valencia

La Formula E disputerà tre giornate di test pre-stagionali sul Circuito Ricardo Tormo tra il 29 Novembre e il 2 dicembre.

La Season 8 del Campionato del Mondo di Formula E si avvicina sempre di più e con se anche i test pre-stagionali, che come di consueto si disputeranno a Valencia sul Circuito Ricardo Tormo, teatro di due ePrix nella passata stagione vinti dal neo Campione del Mond Nyck De Vries e da Jake Dennis.

Proprio nella giornata odierna è stato confermato che il circuito spagnolo ospiterà nuovamente i Test pre-stagionali in tre giornate dal 29 novembre al 2 dicembre, l’unica occasione per vedere in pista tutti i team contemporaneamente prima dell’inizio della Season 8 previsto per gennaio col doppio appuntamento di Diriyah.

Le prime due giornate vedranno due sessioni, una al mattino dalle h.9 alle h.12 e una al pomeriggio programmata dalle h.14 alle h.17. Il 1 dicembre il circus della Formula E si riposerà per svolgere le classiche attività dedicate ai media, per poi riprendere a testare il 2 dicembre in un’unica sessione in programma dalle h.9 alle h.15.

Come spesso accade, in questi test pre-stagionali collettivi ci sarà sicuramente spazio per una simulazione del format del weekend, in particolar modo del nuovo sistema di qualifiche con gli scontri ad eliminazione diretta e del nuovo format di gara, con delle aggiunte al tempo totale di 45 secondi al minuto in base ai periodi di Full Course Yellow o Safety Car. Se un periodo di Safety Car o Full Course Yellow si estende o si verifica durante o dopo il minuto 40 di gara, non verrà conteggiato per il calcolo del “Tempo extra”.

Immagini: Formula E

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS