Formula E | Andretti svela il nuovo title sponsor post-BMW

Sarà Avalanche, una piattaforma di blockchain, a sponsorizzare Andretti Autosport in Formula E, dopo l’abbandono di BMW.

Dopo 7 stagioni colorata di blu (e tutte le sue varianti), le vetture di Andretti Autosport in Formula E vestiranno di rosso per la prima volta nella Season 8. Questo grazie al nuovo title sponsor che è stato svelato oggi a Lisbona, in presenza anche dell’unico pilota fin qui ufficializzato: Jake Dennis.

Le due monoposto della squadra capitanata da Michael Andretti mostreranno, infatti, il marchio di Avalanche a partire dall’EPrix di Diriyah 2022. Si tratta di uno dei leader del mondo delle blockchain, che sarà quindi anche il primo sponsor della sua specie a fare il suo ingresso nel panorama della Formula E – dopo aver visto ad esempio Crypto in F1 e Bitci in MotoGP.

Un accordo pluriennale che va quindi a seguire quanto fatto da BMW, dopo l’abbandono del costruttore tedesco al termine della settima stagione, il quale però rimarrà ancora fornitore dei propulsori per la squadra americana anche nel 2022.

Andretti e Avalanche dimostreranno che non devi sacrificare le alte prestazioni quando decidi di essere eco-friendly – ha detto John Wu, presidente di Ava Labs, compagnia parente di Avalanche -. Abbiamo tutti la responsabilità di combattere la crisi climatica e questa partnership unisce i leader di questo cambiamento nelle rispettive industrie”.

Avalanche è infatti una piattaforma veloce, a basso costo e amica dell’ambiente che permette di segnare contratti nel modo più rapido e intelligente nel panorama dell’industria delle blockchain.

“Sono onorato di dare il benvenuto nella famiglia Andretti Formula E ad Avalanche – ha commentato il Team Principal Roger Griffiths -. Fin dall’inizio, l’energia e l’entusiasmo mostrati dal team di Ava Labs si è sposato con i nostri. Le loro idee e la creatività intorno a questa partnership dimostrano il tipo di pensiero che hanno messo nello sviluppo della loro tecnologia, che li vede leader in questo campo. Speriamo che possano unirsi ai nostri successi essendo i leader in pista allo stesso modo”.

Immagine di copertina: Avalanche / Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS