Formula E | Andretti Global svela la nuova livrea per i test pre-stagionali

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Ottobre 2023 - 19:00
Home  »  Formula E

Il team statunitense presenta una livrea speciale con la quale disputerà i test di Formula E a Valencia. Dennis gareggerà con il numero #1.

Andretti Global ha presentato oggi la livrea con la quale prenderà parte alla Season 10 di Formula E, la prima con questo nuovo nome e con il neo campione del Mondo Jake Dennis tra le proprie fila, che difenderà il titolo con il numero #1 sulla propria vettura.

La livrea scelta dal team statunitense sulle proprie Porsche 99X Electric è un ritorno al passato, con l’enorme utilizzo del bianco nella parte superiore della vettura a rimarcare l’enorme storia di Andretti nel motorsport, capace di ottenere più di 260 vittorie nelle varie competizioni a cui ha preso parte e con l’intenzione di espandere il proprio impegno nei principali campionati del motorsport.

“Andretti Global è costruita su fondamenta di eccellenza nelle corse ed è stato gratificante vedere la nostra storia e il nostro successo incontrarsi in modo così fluido e visivo”, ha affermato Michael Andretti, CEO e Presidente di Andretti Global. “La livrea speciale della Formula E che utilizzeremo a Valencia è un’ottima rappresentazione di ciò che ci eravamo prefissati di ottenere con questo rebranding, ed è giusto che la prima volta ad esporre il marchio Andretti Global sarà insieme ad un marchio di Campione del mondo in carica”.

Jake Dennis ha commentato così la possibilità di sfoggiare il numero #1 nella prossima Season 10: “Ho sempre desiderato guadagnarmi il diritto di utilizzare il numero 1 ad un certo punto della mia carriera, e farlo per la prima volta con la nuova livrea di Andretti Global rende il momento ancora più speciale”.

Alle parole del Campione del mondo in carica si aggiungono quelle di Norman Nato, passato quest’anno ad Andretti Global dove continuerà ad utilizzare il numero #17 sfoggiato nella passata stagione in Nissan, anche in memoria del suo amico Jules Bianchi: “Sono orgoglioso di correre con il numero 17 per la prossima stagione, che significa molto per me. Ho iniziato con i kart e ho vinto campionati con il 17, ma Jules ha corso con quel numero, il che lo rende ancora più speciale. È un omaggio a un grande amico e ad un pilota eccezionale”.

Immagini: Facebook / Andretti Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)