Il pilota brasiliano disputerà la sua prima completa stagione in Formula E tra le fila di Andretti Global, diventando il nuovo compagno di squadra di Dennis.
Andretti Global ha annunciato oggi l’ingaggio di Felipe Drugovich tra le proprie fila per la prossima stagione di Formula E, con il brasiliano che andrà a sostituire il partente Nico Müller che solamente ieri aveva annunciato il suo addio alla compagine statunitense.
Il 25enne pilota brasiliano è quindi il nuovo compagno di squadra di Jake Dennis, confermato in Andretti Global, per quella che sarà la sua prima stagione Full time in Formula E dopo aver debuttato lo scorso campionato a Berlino, gareggiando per Mahindra in sostituzione di Nyck De Vries riuscendo anche ad ottenere dei punti con il settimo posto nella gara della domenica. In precedenza, Drugovich ha preso parte ad diverse sessioni di Rookie Test risultando sempre tra i più veloci in pista.
Oltre all’impegno in Formula E, il campione della Formula 2 2022 è attualmente impegnato anche con l’Aston Martin come pilota di riserva e con il quale in passato ha disputato diverse sessioni di FP1.
Drugovich ha commentato così il suo ingresso in Andretti e la possibilità di tornare in a gareggiare: “Sono felicissimo di annunciare che mi unirò ad Andretti Formula E e sono davvero entusiasta di ciò che mi aspetta. Io e il mio team siamo in contatto con Andretti da quando ho vinto il titolo di Formula 2, quindi è fantastico che siamo riusciti a rimanere in contatto per tutto questo tempo e ad avere finalmente l’opportunità di lavorare insieme. È passato troppo tempo senza correre, quindi sono incredibilmente motivato a tornare in pista. Significa molto sapere che gareggerò in ogni sessione e non farò solo da riserva, come ho fatto negli ultimi anni. Sono molto grato a tutta l’organizzazione Andretti Global per aver creduto nel mio potenziale e per il suo supporto. Un ringraziamento speciale anche a Roger [Griffiths] per avermi contattato e reso possibile tutto questo. Sono concentrato, motivato ed entusiasta per il futuro, e so che Andretti ha tutti gli strumenti per permettermi di raggiungere il successo. Sono fiducioso Questo nuovo capitolo insieme sarà memorabile.”
Roger Griffiths, Team Principal di Andretti Formula E, accoglie così il suo nuovo pilota: “Sono personalmente molto entusiasta di dare il benvenuto a Felipe nel team Andretti Formula E. Felipe è un pilota che seguiamo da tempo e abbiamo seguito con grande interesse i suoi progressi durante le varie sessioni di test di Formula E. È un pilota veloce e intelligente che ha già dimostrato di sapersi adattare rapidamente alle esigenze del campionato, come abbiamo visto durante il suo debutto a Berlino. Mentre guardiamo al rilancio del team con la nostra nuova struttura proprietaria, vediamo Felipe lavorare al fianco di Jake come una parte estremamente importante sia per il nostro presente che per il nostro futuro nella serie. Vorremmo anche ringraziare l’Aston Martin Aramco F1 Team per il supporto che ci ha dato permettendo a Felipe di impegnarsi appieno in questo nuovo entusiasmante capitolo della Formula E con Andretti Global.”
Immagine: Andretti Autosport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.