Il pilota francese continuerà la propria avventura in Formula E affiancando il neo campione del mondo Jake Dennis.
Una delle notizie più attese del mercato piloti di Formula E è finalmente arrivata: nella Season 10 Norman Nato sarà un nuovo pilota del team Andretti, andando così ad affiancare il neo Campione del Mondo Jake Dennis per la propria terza stagione completa nella serie Full Electric.
Norman Nato, 31 enne pilota francese, è reduce da un’ottima passata stagione trascorsa in Nissan: nella Season 9, Nato ha chiuso il campionato al 10° posto con un totale di 63 punti, grazie ad un’ottima seconda parte di stagione in cui spicca il secondo posto nel secondo ePrix di Roma, ottenuto proprio alle spalle del suo neo compagno di squadra Dennis.
Dopo la mancata riconferma in Nissan per la prossima stagione, Nato va così a sostituire il partente André Lotterer nel team statunitense, dopo l’abbandono alla Formula E del pilota tedesco al termine della passata stagione.
Michael Andretti, CEO e Presidente di Andretti Global, dà così il benvenuto al suo nuovo pilota: “Sono fiducioso nella direzione che Andretti Formula E sta prendendo in preparazione per la Season 10. L’aggiunta di Norman alla nostra squadra riflette la nostra mentalità condivisa per la ricerca della vittoria e la passione per vincere. Norman porta grande esperienza e abilità con sè, e ha attirato la nostra attenzione con i suoi progressi durante tutta la stagione. Dopo la straordinaria vittoria di Jake nel Campionato Piloti quest’anno, il livello è stato alzato e siamo più affamati”.
Nato ha commentato così il suo approdo in Andretti: “Sono entusiasta di far parte della famiglia Andretti Formula E per la Season 10. È molto emozionante avere l’opportunità di avere un’auto capace di vincere. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra e di contribuire alla lunga storia di successi della squadra”.
Roger Griffiths, Team Principal di Andretti Formula E, ha concluso: “Stiamo intraprendendo un viaggio entusiasmante con Norman Nato come parte del team Andretti Formula E per la Season 10. Le comprovate competenze e la passione per le corse di Norman sono in linea con la nostra voglia di vincere. È molto determinato e siamo fiduciosi che il suo contributo giocherà un ruolo fondamentale nel portare la squadra a nuovi traguardi nella prossima stagione”.
Immagine: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.