Formula E | Andretti e Jake Dennis insieme anche nella Season 9

Daniele Botticelli - 31 Agosto 2022 - 14:40

Contratto pluriennale per il pilota inglese, che si appresta a continuare la propria esperienza in Formula E.


Jake Dennis e Avalanche Andretti continueranno la loro partnership in Formula E anche nella prossima stagione, la Season 9, dopo la riconferma del pilota inglese che ha firmato un accordo pluriennale con la formazione statunitense, che dalla prossima stagione disporrà del powertrain di Porsche.

La Season 9 per Dennis sarà la propria terza stagione nel campionato Full Electric, avendovi debuttato nella Season 7 proprio con il team Andretti nell’ultimo anno della propria collaborazione ufficiale con BMW. Nella sua stagione d’esordio il 27 enne pilota inglese ha sorpreso tutti riuscendo ad ottenere due vittorie a Valencia e Londra, emergendo anche tra i candidati al titolo prima di concludere il campionato al terzo posto con 91 punti, a sole 8 lunghezze dal campione Nyck De Vries.

Formula E
Jake Dennis (GBR), Avalanche Andretti, BMW iFE.21

La Season 8 da poco conclusa è stata più complicata per lui, che dopo il terzo posto nella gara inaugurale di Diriyah ha faticato ad essere costante nella fase centrale del campionato prima di emergere nuovamente tra i protagonisti nelle ultime gare, con il picco più alto della propria stagione avuto in occasione del weekend dell’ePrix di Londra in cui ha ottenuto due pole position, una vittoria, un secondo posto e il giro più veloce in entrambe le gare. Dennis ha ottenuto il podio anche nell’ultima gara di Seoul conquistando la terza posizione chiudendo così il campionato al sesto posto con 126 punti, gli stessi di Lucas Di Grassi e Robin Frijns rispettivamente al quinto e settimo posto della classifica finale del campionato.

Dennis continuerà dunque a portare in pista la vettura #27 del team Andretti mentre il suo compagno di squadra, nonché pilota della monoposto #28, verrà annunciato in seguito.

Jake Dennis ha commentato così la sua riconferma: “Ho iniziato la mia esperienza in Formula E con Andretti e sono entusiasta di continuare a lavorare con il team che ha continuato a supportare la mia carriera in questa serie. La Season 9 con l’era Gen3 è un momento emozionante per tutti i team, in particolare per noi per via della nuova collaborazione con Porsche che fornisce il powertrain. Sono super motivato per il prossimo anno e sono certo che con la dedizione, il lavoro di squadra e gli investimenti che ho visto negli ultimi due anni con Avalanche Andretti FE, saremo in grado di lottare per vittorie e titoli in futuro”.

Michael Andretti, CEO e Chariman di Andretti Autosport, ha aggiunto: “Confermare Jake in Avalanche Andretti Formula E è un grande passo avanti per il nostro successo come squadra in vista della Season 9. Jake è stato un pilota leader negli ultimi due anni con il nostro team e non vediamo l’ora che questo continui nella Season 9 e oltre. Questo passo è una continuo della costruzione di Avalanche Andretti Formula E attraverso la costanza per raggiungere il nostro obiettivo principale, vincere!”.

Roger Griffiths, Team Principal di Avalanche Andretti Formula E, accoglie così il proprio pilota: “Jake è un pilota formidabile e ha dimostrato di esserlo nelle due stagioni con Avalanche Andretti Formula E. La sua determinazione, il suo talento e carisma dentro e fuori dalla pista ci danno grande fiducia, giocando un ruolo fondamentale nel continuare a spingerci avanti per competere ed eccellere ai vertici del Campionato del Mondo FIA di Formula E”.

Immagini: Formula E Media