Formula E | Andretti e BMW insieme anche nella Season 8

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nonostante l’abbandono di BMW alla fine di questa stagione, la squadra di Michael Andretti continuerà il rapporto con il motorista tedesco.

Una delle notizie che aveva scosso il paddock della Formula E nei mesi finali del 2020 è stata quella dell’abbandono della BMW al termine della Season 7. Nonostante ciò, il marchio di Monaco di Baviera continuerà a essere presente nel campionato elettrico anche nel mondiale 2021/2022.

Questo è permesso da un accordo tra Andretti Formula E (nuovo nome che assumerà la squadra, ndr) e BMW che consentirà alla compagine di Michael Andretti e gestita da Roger Griffiths di usare il powertrain BMW Racing eDrive03 anche il prossimo anno, grazie anche al congelamento dei motori previsto.

“Siamo onorati di poter continuare a supportare Andretti Formula E – ha affermato Mike Krack, Capo delle operazioni di gara di BMW Motorsport -. Siamo convinti che il powertrain BMW consentirà ad Andretti di conseguire grandi risultati. Lavorando solo come fornitori del motore, non saremo più presenti nei campi di gara durante la Season 8, ma daremo al team tutto il supporto ad ogni loro domanda tecnica in merito al BMW Racing eDrive03“.

“Ci fa piacere continuare a collaborare con BMW Motorsport come team privato – ha commentato Michael Andretti. Come team ufficiale, BMW i Andretti Motorsport ha goduto dei successi condivisi e su questo baseremo quello che sarà l’Andretti Formula E”.

“La scelta di continuare con BMW come fornitore del powertrain per la prossima stagione è stata semplice – ha detto il Team Principal Roger Griffiths -. Nelle ultime due stagioni abbiamo raccolto quattro vittorie, dimostrando affidabilità ed eccellente efficienza. Il team comprende bene il funzionamento del motore e quindi ci aspettiamo che Andretti Formula E possa essere molto competitiva anche nell’ultima stagione in cui verranno usate le vetture Gen2″.

Immagine di copertina: BMW Group – Media Center

Avatar of Marco Colletta
Marco Colletta
Classe '96, laureato in Comunicazione e Media Contemporanei. Sono nato a Nardò e vivo a Carpi, quindi sin dal primo secondo ho sempre avuto qualcosa a che fare con i motori. Scrivo da quando avevo 16 anni e da allora non ho più smesso. Nei miei racconti cerco sempre di trasmettere tutta la mia passione per il motorsport.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE