Formula E | Andretti conferma Zane Maloney come pilota di riserva per la Season 10

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 15 Novembre 2023 - 16:30
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula E | Andretti conferma Zane Maloney come pilota di riserva per la Season 10
P300
Home  »  Formula E

Il pilota delle Barbados è stato annunciato come pilota di riserva e di sviluppo per il team statunitense, con il quale ha svolto gli ultimi Rookie Test di Formula E.

Andretti Global ha annunciato quest’oggi che Zane Maloney sarà il loro pilota di riserva e Development Driver per la Season 10 di Formula E, che inizierà tra meno di due mesi a Città del Messico.

Il 20 enne pilota delle Barbados, membro del Red Bull Junior Team, entra ufficialmente a far parte della compagine statunitense dopo aver avuto l’occasione di guidare la loro vettura Gen3 nei Rookie Test disputati a Berlino e Roma nella passata stagione, per poi tornare in azione a Valencia nella prima giornata dei test pre-stagionali, prima che l’incendio avvenuto al termine di quella sessione non stravolse l’intero programma dei test.

Maloney è attualmente impegnato nella propria stagione d’esordio in Formula 2 con Rodin Carlin, dove occupa attualmente il 10° posto in campionato con 96 punti, forte anche di due terzi posti ottenuti in Bahrain e a Montecarlo, seguiti poi da due secondi posti arrivati a Silverstone e Zandvoort. Inoltre, questa settimana Maloney sarà impegnato nel prestigioso Gran Premio di Macao di Formula 3 (trasmesso in italiano sul canale YouTube di Parc Fermé), tornando così al volante della Dallara F3 2019 con la quale l’anno scorso chiuse il campionato al secondo posto dietro Victor Martins.

Maloney ha commentato così il proprio nuovo ruolo in Andretti: “Unirmi ad Andretti Formula E come riserva ufficiale e pilota di sviluppo è un’incredibile opportunità. Sono grato per la fiducia che il team ha riposto nelle mie capacità e sono determinato a supportare Jake e Norman (Dennis e Nato, ndr.) nel miglior modo possibile. Il nome Andretti ha una storia molto ricca nel motorsport, quindi è un momento piuttosto surreale per me nella mia carriera. Non vedo l’ora di contribuire al continuo successo della squadra nella Season 10”.

Roger Griffiths, Team Principal di Andretti Formula E, ha aggiunto: “Abbiamo avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Zane e la sua dedizione, talento ed entusiasmo ci hanno davvero colpito. Non solo ha dimostrato il suo valore in altre categorie, ma anche in molteplici occasioni durante le sessioni da rookie dove ha dimostrato un’ottima comprensione della nostra vettura Gen3. Siamo lieti di avere Zane con noi come nostro pilota ufficiale di riserva e di sviluppo e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per tutta la prossima stagione”.

Immagine: Facebook / Zane Maloney Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA