Formula E | Andretti conferma la sua presenza con la Gen3

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
19 Luglio 2021 - 19:12
Home  »  Formula E

La scuderia americana è pronta a rimanere in Formula E nonostante l’abbandono di BMW al termine della Season 7

La BMW abbandona, Andretti no. Nonostante l’abbandono del marchio tedesco al termine della Season 7 di Formula E, la scuderia americana ha confermato il proprio impegno nel circus elettrico anche nelle prossime stagioni, quando arriverà il passaggio alla vettura Gen3 nel 2022/2023.

Questa indiscrezione è stata riportata dal portale inglese Autosport, confermata dal proprietario del team Micheal Andretti con queste parole: “Saremo impegnati al 100% sulla Gen3 e su tutto ciò che seguirà. Siamo qui per restare! Stiamo lavorando con alcuni produttori e speriamo di poter fare qualcosa; stiamo guardando più a un OEM (Original Equipment Manufacturer). C’è molto di più sul lato del marketing, che potrebbe aiutare”.

Formula E
Maximilian Guenther (DEU), BMW I Andretti Motorsport, and the BMW I Andretti team celebrate on the podium

Sempre secondo Autosport, nel passaggio alla Gen3 Andretti potrebbe collaborare con la McLaren, che ha già prenotato un’opzione per entrare nella serie dal 2022/2023.

In quest’ultima stagione disputata insieme, la BMW i Andretti ha visto entrambi i loro piloti conquistare una vittoria, con Jake Dennis vincitore nel secondo ePrix di Valencia e Maximilian Günther capace di ottenere il successo in Gara 1 nell’ultimo round a New York.

Immagine: Formula E Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO