Formula E | Andretti conferma la sua presenza con la Gen3

La scuderia americana è pronta a rimanere in Formula E nonostante l’abbandono di BMW al termine della Season 7

La BMW abbandona, Andretti no. Nonostante l’abbandono del marchio tedesco al termine della Season 7 di Formula E, la scuderia americana ha confermato il proprio impegno nel circus elettrico anche nelle prossime stagioni, quando arriverà il passaggio alla vettura Gen3 nel 2022/2023.

Questa indiscrezione è stata riportata dal portale inglese Autosport, confermata dal proprietario del team Micheal Andretti con queste parole: “Saremo impegnati al 100% sulla Gen3 e su tutto ciò che seguirà. Siamo qui per restare! Stiamo lavorando con alcuni produttori e speriamo di poter fare qualcosa; stiamo guardando più a un OEM (Original Equipment Manufacturer). C’è molto di più sul lato del marketing, che potrebbe aiutare”.

Sempre secondo Autosport, nel passaggio alla Gen3 Andretti potrebbe collaborare con la McLaren, che ha già prenotato un’opzione per entrare nella serie dal 2022/2023.

In quest’ultima stagione disputata insieme, la BMW i Andretti ha visto entrambi i loro piloti conquistare una vittoria, con Jake Dennis vincitore nel secondo ePrix di Valencia e Maximilian Günther capace di ottenere il successo in Gara 1 nell’ultimo round a New York.

Immagine: Formula E Media

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

WEC | Primi test per la Porsche LMDh

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS