Formula E | Anche BMW lascerà la categoria a fine 2021

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 2 Dicembre 2020 - 18:57
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Anche BMW lascerà la categoria a fine 2021

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Formula E

Dopo l’addio di Audi, anche la Casa bavarese ha annunciato il suo stop al termine della prossima stagione


Non sembra essere un grande periodo per la Formula E. A due giorni dall’addio di Audi, anche BMW ha comunicato che al termine della stagione 2021 abbandonerà il campionato elettrico.

Cesserà dunque la partnership tra la Casa bavarese e il team Andretti, stabilitasi durante la stagione 2016-2017 e concretizzatasi al 100% con la fornitura della powertrain a partire dal campionato 2018-2019.

In queste due stagioni di permanenza ufficiale, BMW ha raccolto quattro vittorie (la prima all’esordio assoluto ad Ad-Diriyah nel 2018) ma anche tanti risultati altalenanti, difatti non è mai andata oltre il quinto posto nella classifica squadre. Anche il campionato 2021 partirà sotto i migliori auspici, dopo il miglior tempo segnato da Maximilian Günther nei test di Valencia, ma all’ultima occasione disponibile i risultati complessivi dovranno essere più concreti.

BMW non ha ancora reso noto se il programma Formula E verrà sostituito da un altro progetto nel motorsport e in particolare nelle categorie legate alle energie innovative. Una decisione a riguardo potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Ecco il comunicato rilasciato dalla Casa bavarese:

“Il nostro viaggio in Formula E è giunto alla conclusione. Dopo sette anni, il Gruppo BMW cesserà il suo impegno nella serie al termine della prossima stagione.

In quanto partner della prima ora, BMW ha svolto un ruolo chiave nella storia della Formula E. Tuttavia, in fatto di sviluppo delle unità elettriche, BMW ha essenzialmente esaurito le sue opportunità nel competitivo mondo della Formula E. Il focus di BMW si sta spostando all’interno della mobilità elettrica, ora ci concentreremo in larga parte sui modelli di serie con la quinta generazione dei motori BMW E-drives.

Anche se stiamo per lasciare la categoria, le nostre ambizioni sportive restano intatte. Nella season 7, il team BMW i Andretti Motorsport darà il massimo per raggiungere il migliori risultati con la powertrain BMW iFE.21 e i suoi piloti Maximilian Günther e Jake Dennis”.

Immagine copertina: Formula E

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live