Matomo

Formula E | Aggiunta una gara a Santiago, posticipate Città del Messico e Sanya

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il calendario 2021 è ancora in fase di revisione, a causa del Coronavirus


La FIA ha annunciato oggi una prima revisione del calendario 2021 della Formula E. La season 7 del campionato elettrico scatterà sempre il 16 gennaio da Santiago, ma nella capitale cilena si svolgeranno due gare invece della singola prevista nella schedule rilasciata lo scorso giugno.

Questo perché gli ePrix di Città del Messico e Sanya, previsti rispettivamente per il 13 febbraio e il 13 marzo, sono stati rinviati a data da destinarsi. L’epidemia di Coronavirus è ancora ben lungi dallo spegnersi e in alcuni Paesi, come Messico e Cina, la situazione è più critica che in altri.

Mentre le gare di Santiago si svolgeranno a porte chiuse, è intenzione della FIA di correre l’ePrix di Ad-Diriyah in presenza di pubblico. Le due gare saudite sono state confermate per il 26-27 febbraio.

Il destino delle altre gare, finora confermate, verrà comunque definito nelle prime settimane del 2021. Con il rinvio di Città del Messico e Sanya, il terzo round del campionato sarebbe quello di Roma, previsto in data 10 aprile.

Immagine copertina: Formula E

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE