Formula E | Aggiornato il calendario 2020/21. Per ora ci sono 8 tappe

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

A un mese dal via della Season 7 è stato pubblicato il nuovo calendario della Formula E. Otto tappe inserite, tra cui due double-header. Presente anche Roma.

Mancano solo quattro settimane al via della settima stagione di Formula E. Diriyah si prepara infatti ad ospitare le prime due gare del 2021 con un double-header che si disputerà il 26 e 27 febbraio. Dopo il rinvio della gara di Santiago del Cile, quella saudita era rimasta l’unica tappa del calendario, fino ad oggi.

La FIA ha infatti pubblicato la lista aggiornata degli eventi della stagione 2020/2021. Dopo il via in Arabia Saudita, ci sarà una pausa di poco più di un mese, prima di arrivare in Italia per il terzo E-Prix di Roma, sul circuito cittadino dell’Eur. L’evento si svolgerà sabato 10 aprile.

Sarà quindi il turno della Spagna che farà il suo esordio in Formula E. Per la prima volta nella storia del campionato, infatti, la serie elettrica si appresterà a gareggiare al Ricardo Tormo di Valencia. Qui, le vetture elettriche utilizzeranno un layout ad hoc per la categoria e non quello visto solitamente in MotoGP. La tappa iberica del 24 aprile, anticiperà quindi di due settimane il ritorno a Montecarlo che quest’anno dovrebbe disputarsi per la prima volta sul tracciato della Formula 1, l’8 maggio.

Chiuso il capitolo europeo, la Formula E andrà in Africa per l’E-Prix di Marrakesh previsto per sabato 22 maggio, quindi il double-header conclusivo (momentaneamente) in America del Sud. L’evento di Santiago del Cile è stato infatti ricollocato in chiusura di stagione con due gare da disputarsi il 5 e il 6 giugno.

Le otto tappe del calendario di Formula E, stagione 2020/21.

Rispetto al calendario originario, pubblicato lo scorso giugno, sono sparite quindi le gare a Città del Messico, Sanya, Parigi, Seoul, Berlino, New York e Londra. In particolar modo, bisognerà attendere ancora per vedere l’esordio del nuovo circuito dell’ExCel londinese e l’inedita location sudcoreana.

Gli organizzatori fanno sapere nello specifico che, date le difficoltà legate al Covid-19, la realizzazione dell’E-Prix di Parigi risulta troppo difficile e per questo è stato rinviato alla Season 8, nel 2022, in accordo con l’amministrazione della capitale francese. Per quanto concerne le gare in Cina e Corea del Sud, queste sono state rinviate a data da destinarsi. Si attendono ulteriori informazioni in merito, nel corso della stagione.

Immagine di copertina: FIA Formula E Media Center

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Marco Colletta
Marco Colletta
Classe '96, laureato in Comunicazione e Media Contemporanei. Sono nato a Nardò e vivo a Carpi, quindi sin dal primo secondo ho sempre avuto qualcosa a che fare con i motori. Scrivo da quando avevo 16 anni e da allora non ho più smesso. Nei miei racconti cerco sempre di trasmettere tutta la mia passione per il motorsport.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci