Il pilota britannico fa il suo ritorno nel paddock della Formula E dopo quattro anni
La NIO 333 ha ingaggiato Adam Carroll come pilota di riserva per la stagione 2021 di Formula E, prossima a partire a fine mese da Riyadh con un double header.
Adam Carroll non è nuovo al mondo della Formula E, visto che nel 2016/2017 disputò l’intera Season 3 con la Jaguar al fianco di Mitch Evans nella stagione d’esordio nel campionato da parte del team inglese: Carroll terminò l’annata al 21° posto con soli 5 punti, ottenuti a Città del Messico e New York.
Il 38 enne pilota nord-irlandese ha commentato così questa sua nuova avventura, che affiancherà il suo impegno nella GT Cup Series (GTH) con una McLaren 570S GT4s del team Greystone GT Team: “Sono molto felice di entrare a far parte del team NIO 333 FE come pilota di riserva. La Formula E è un campionato affascinante in cui lavorare; è di altissimo livello ed è tecnicamente complesso. È stato interessante vedere come si sono sviluppate le macchine e i sistemi da quando ho corso nel 2017 e il team NIO 333 sta spingendo molto duramente per la prossima stagione. Attendo con ansia la sfida che mi aspetta”.
Alle sue parole si aggiungono quelle del Team Principal Christian Silk: “Adam non è solo un pilota di grande talento, ma è anche un buon amico in squadra. Il ruolo di Reserve Driver è ovviamente molto importante per noi e sono molto grato che abbiamo un paio di mani così sicure in questa posizione chiave. Sono sicuro di parlare a nome dell’intero team quando dico che non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con Adam“.
Immagine: Twitter / NIO 333 Formula E Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.