Formula E | ABT utilizzerà il powetrain Lola-Yamaha a partire dalla stagione 2024-25

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
11 Aprile 2024 - 15:15
Home  »  Formula E

ABT avrà Lola come fornitore di powertrain a partire dalla prossima stagione. Il propulsore, sviluppato in collaborazione con Yamaha, verrà testato nei prossimi mesi.

ABT e Mahindra si lasciano al termine della stagione 2023-24. La squadra tedesca porterà in pista il nuovo powertrain prodotto da Lola in collaborazione con Yamaha, che verrà testato a inizio Giugno. Si apre per loro una nuova esperienza nella serie elettrica.

Di seguito verranno riportate le dichiarazioni dei principali esponenti ABT, Lola e Yamaha:

Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT: “Siamo onorati di aver trovato due nuovi partner per il nostro futuro in Formula E. Per un nuovo costruttore, entrare in un campionato del mondo è sempre una grande sfida, ma negli ultimi mesi abbiamo compreso la determinazione, l’abilità e la motivazione di Lola e Yamaha, che vogliono rendere questo progetto un successo esattamente come ogni membro del nostro team. Nel frattempo siamo concentrati sul proseguimento della stagione. Il nostro obiettivo è guadagnare i migliori risultati possibili nelle prossime settimane.”

Hans-Jurgen Abt, CEO del gruppo ABT: “Questo è l’inizio di una nuova era per la nostra storia in Formula E e per il brand ABT. Abbiamo cominciato nel 2014 come team partner di Audi per poi diventare clienti. Ora vogliamo tornare davanti grazie a questa nuova collaborazione.”

Till Bechtolsheimer, presidente di Lola Cars Ltd.. “Siamo emozionati della collaborazione con ABT e della possibilità di portare la tecnologia che abbiamo sviluppato assieme a Yamaha Motor Company nel Formula E World Championship. Lavorare con una squadra così ricca di storia e di successi ci rende davvero orgogliosi. I programmi ufficiali sono il punto forte di ABT e la loro esperienza in Formula E sarà utile per migliorare ancora di più il nostro prodotto. Ci stiamo guardando intorno per sviluppare relazioni dentro e fuori la serie elettrica.”

Heiji Maruyama, amministratore delegato e dirigente Yamaha Motor co., Ltd.: “Yamaha Motor sta accelerando la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili. In quanto partner tecnico di Lola, cercheremo di acquisire le tecnologie di gestione dell’energia più avanzate grazie all’impegno in Formula E. Siamo davvero contenti dell’opportunità di contribuire al successo di un grande team come ABT grazie alla nostra tecnologia sviluppata lavorando con Lola.”

Media: ABT Motorsport on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)