Formula E | ABT Motorsport e CUPRA insieme dalla Season 9

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Dicembre 2022 - 10:05
Home  »  Formula E

Il team tedesco ha presentato la livrea con la quale tornerà in Formula E, annunciando anche una partnership commerciale con la casa spagnola.

ABT Motorsport ha presentato questa mattina la livrea della propria monoposto Gen3 con la quale farà il proprio ritorno in Formula E dopo un anno di assenza e la fine dell’esperienza vissuta con Audi nelle prime sette stagioni di storia della serie Full Electric.

Oltre alla nuova livrea, il team tedesco oggi ha annunciato anche l’inizio della collaborazione commerciale con CUPRA, con il brand della casa spagnola che sarà il nuovo main sponsor del team dando così vita all’ABT CUPRA Formula E Team, continuando la partnership già presente nella Extreme E. Questa nuova collaborazione influisce anche sulla livrea della nuova vettura, ispirata completamente sulla concept car CUPRA UrbanRebel completamente elettrica, di cui nel 2025 ci sarà anche una versione stradale.

Nonostante sia solamente una partnership commerciale, la Formula E sarà per CUPRA la terza serie Full Electric in cui sarà presente, dopo la propria partecipazione nella già citata Extreme E e nel campionato FIA ETCR.

La nuova livrea debutterà pubblicamente la prossima settimana in occasione dei test collettivi pre-stagionali di Valencia, con la nuova coppia piloti composta da Robin Frijns e Nico Müller al volante della vettura che supportata dal powertrain Mahindra.

Hans-Jürgen Abt, CEO di ABT Sportsline, ha introdotto così questa nuova collaborazione: “Siamo felici e anche orgogliosi di avere CUPRA al nostro fianco per il nostro ritorno in Formula E. I nostri due marchi hanno goduto per anni di una partnership stretta e di successo sia in pista che su strada, ed ora sta raggiungendo un nuovo livello. Non vediamo l’ora di affrontare questa nuova avventura e sono sicuro che attireremo molta attenzione dentro e fuori dalla pista”.

Wayne Griffiths, CEO di CUPRA, ha commentato: “Non vedo l’ora di vedere il team ABT CUPRA Formula E gareggiare nel cuore di alcune delle città più iconiche del mondo. La Formula E è una piattaforma unica per il motorsport per i principali produttori automobilistici del mondo per creare emozioni e continuare a dimostrare che il motorsport elettrico non è noioso, ma va di pari passo con prestazioni estreme”.

Jamie Reigle, CEO di Formula E, dà così il benvenuto a CUPRA nel campionato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a CUPRA nell’ABB FIA Formula E World Championship. Negli ultimi anni CUPRA ha acquisito una ricca esperienza nel motorsport elettrico. Ora, in collaborazione con ABT Sportsline, sono pronti a comporre quella che è una griglia di Formula E incredibilmente competitiva nella stagione 9 e nella nuova era Gen3. Non vediamo l’ora di vederli in azione a Città del Messico a gennaio”.

Photogallery ABT CUPRA Formula E Team

Immagini: FIA Formula E

I Commenti sono chiusi.