Formula E | ABT Cupra sceglie Van der Linde per sostituire Müller a Berlino

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Aprile 2024 - 23:25
Home  »  Formula E

Il pilota sudafricano torna a gareggiare in Formula E nel double header del prossimo maggio, liberandosi del proprio impegno nel WEC.

ABT Cupra ha scelto Kelvin Van der Linde per sostituire Nico Müller nel double header degli ePrix di Berlino di Formula E, evento che il pilota svizzero è costretto a saltare a causa della concomitanza con la 6h di Spa del WEC in cui è richiesto da Peugeot. Il 27 enne pilota sudafricano ha vinto il ballottaggio con Tim Tramnitz, protagonista la scorsa settimana nel Rookie Test di Misano e che con molta probabilità tornerà al volante della Gen3 di ABT Cupra nella prossima giornata dedicata agli esordienti, prevista proprio dopo il weekend nella capitale tedesca.

Van der Linde torna così a gareggiare in Formula E dopo la breve parentesi avuta lo scorso anno proprio con la stessa formazione tedesca, che lo chiamò in sostituzione di Robin Frijns dopo il suo infortunio patito nell’ePrix di Città del Messico; nelle tre gare disputate nel corso della Season 9, il pilota sudafricano ha ottenuto un 16° posto a Diriyah come miglior risultato, dovendo infine rinunciare a correre nella propria gara di casa a Città del Capo dopo la rinuncia di Mahindra nel proseguire l’evento per motivi di sicurezza sulle proprie monoposto.

Per essere presente in Formula E nel weekend del 10-12 maggio, Van der Linde rinuncia a sua volta all’impegno nel WEC a Spa con la Lexus RC F LMGT3 del team Akkodis ASP Team, con il quale nel weekend sarà regolarmente in pista alla 6h di Imola ed il cui posto per la gara in Belgio potrebbe esser preso da Ritomo Miyata.

Van der Linde ha commentato così la possibilità di tornare a gareggiare in Formula E: “Non vedo davvero l’ora di tornare in Formula E, soprattutto per i tanti fan e la location speciale di Berlino. Ho già trascorso molte ore al simulatore con il team e ho assistito agli eventi di Formula E, ma ovviamente è qualcosa di completamente diverso guidare da solo. Il mio obiettivo è fare la mia parte nel trend di crescita della squadra. E magari faremo anche una piccola sorpresa”.

“Nico è in una forma estremamente forte in questo momento, quindi ovviamente fa un po’ male stare senza di lui per due gare. Tuttavia, non vogliamo ostacolare il suo impegno parallelo nel WEC e per questo gli abbiamo dato il via libera ufficiale”, afferma Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT. “Con Kelvin siamo nella fortunata posizione di avere un pilota che ha familiarità con la Formula E, il nostro team e l’attuale generazione di auto da corsa e che ha già completato tre gare per noi – non vediamo l’ora di trascorrere un altro fine settimana insieme”.

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)