Formula E | ABT con Mahindra per la stagione 2022/23

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Lorenzo Roversi @lorenzor92_
29 Luglio 2022 - 12:16
Home  »  Formula E

Annunciata la partnership tra ABT Sportsline e Mahindra. Il team tedesco riceverà i motori.

Il ritorno in Formula E del team ABT Sportsline sarà all’insegna dei motori Mahindra. È infatti appena stata annunciata da entrambe le compagini una collaborazione tecnica che prevede la fornitura dei powertrain da parte del costruttore indiano a partire dalla prossima stagione.

Le nuove vetture Gen3, di cui si prevede al debutto il prossimo anno con la stagione 9, saranno a disposizione del team a partire da ottobre e i piloti saranno annunciati a Seoul, in concomitanza con l’ultimo round della stagione in corso.

Di seguito le parole dei protagonisti. Thomas Biermaier, CEO di ABT Sportsline: “Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo collegamento tra Allgäu e l’India e siamo grati che Mahindra Racing e i suoi partner ci supportino nel nostro ritorno in Formula E. Mahindra Racing e ABT hanno una lunga storia insieme: entrambi i marchi sono stati membri fondatori della Formula E quasi un decennio fa, sono stati protagonisti di molte grandi battaglie e hanno guidato insieme lo sviluppo del campionato al di fuori della pista. Ora stiamo proseguendo il nostro viaggio con questa importante collaborazione tecnica”.

Dilbagh Gill, CEO e Team Principal di Mahindra Racing: “ABT è una realtà di alto livello nel mondo delle corse e ci siamo divertiti a correre con loro da avversari. È un onore poter dar loro il nostro propulsore, sviluppato in collaborazione con ZF, e supportare il team nel suo ritorno nell’ABB FIA Formula E World Championship. Sia Mahindra Racing che ABT Sportsline erano squadre fondatrici del campionato e l’assenza di quest’ultima nel paddock è stata avvertita enormemente. Non vediamo l’ora di vedere la squadra tornare a vincere le gare dal 2023 e ci impegniamo a supportarli con tutto ciò di cui hanno bisogno per avere successo“.

Immagine in evidenza: abt-sportsline.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO