Formula E | Abbi Pulling firma con Nissan come Rookie e pilota del simulatore

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 16 Giugno 2025 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Abbi Pulling firma con Nissan come Rookie e pilota del simulatore
Home  »  Formula E

La pilota inglese ha firmato un contratto pluriennale con il team giapponese.

Abbi Pulling entra ufficialmente nel mondo della Formula E come nuova pilota del simulatore di Nissan, a seguito di un accordo pluriennale annunciato quest’oggi dal team giapponese.

La 22enne pilota inglese, campionessa in carica della F1 Academy, non è nuova ad indossare i colori Nissan dopo averla rappresentata lo scorso anno nel test al femminile tenutosi in occasione dei test pre-campionato a Jarama, in cui si è affermata come la più veloce in pista. Pulling avrà modo di tornare al volante della Gen3 EVO già nel prossimo futuro, molto probabilmente già nel prossimo Rookie Test di scena a Berlino il lunedì successivo al doppio appuntamento nella Capitale tedesca.

Dopo la vittoria del titolo nella F1 Academy, quest’anno Pulling è impegnata nella GB3 Championship con Rodin Motorsport, dove attualmente occupa il 17° posto nella classifica del campionato con 68 punti ed un quinto posto nella prima gara a Silverstone come miglior risultato stagionale.

Tommaso Volpe, amministratore delegato e team principal del Nissan Formula E Team: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Abbi nel team come nostra pilota Rookie e pilota al simulatore ufficiale con un accordo pluriennale. Siamo rimasti molto colpiti dalla sua velocità, impegno e professionalità durante i test femminili di Madrid dello scorso novembre e siamo molto lieti di estendere e formalizzare la nostra collaborazione. Ha un grande talento: è riuscita ad adattarsi alla vettura con incredibile rapidità e a piazzarsi comodamente in testa alla classifica, cosa difficile in ogni categoria, ma ancora di più in Formula E, quindi è la candidata perfetta per unirsi a noi in questo ruolo. Abbi avrà molte responsabilità nella posizione che abbiamo creato per lei; vogliamo darle quanta più esperienza possibile e siamo fiduciosi che questa collaborazione a lungo termine e continuativa sarà molto vantaggiosa sia per il team che per Abbi, per continuare a crescere come pilota più completa”.

Abbi Pulling ha commentato così questa sua opportunità: “Sono davvero entusiasta di unirmi al team Nissan Formula E e di estendere la nostra collaborazione, dopo aver guidato per la squadra durante il test interamente femminile a Jarama. Tutto ciò che il team ha fatto per me durante il test è stato estremamente professionale. Il tempo e l’impegno dedicati per assicurarsi che fossi preparata sono stati fantastici da vedere, e il team è stato paziente con me, nonostante fossi una principiante. La vettura GEN3 Evo è davvero unica, soprattutto la modalità da 350 kW a trazione integrale che è stata molto divertente da usare! È diversa da qualsiasi altra abbia mai guidato prima e ci è voluto del tempo per adattarmi alla maggiore potenza. Non vedo l’ora di iniziare il mio lavoro al simulatore e di provare la vettura in pista quando si presenterà l’occasione.”

Immagine: Twitter / Nissan NISMO

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi