Mauro Forghieri ha detto la sua su questa nuova F1, con un’idea ben precisa sul DRS e i motori ibridi.
“Tutte le case costruttrici di rilievo vogliono i motori ibridi e penso che sia giusto, in quanto hanno bisogno del 70% di benzina in meno rispetto al passato, per coprire la stessa distanza di prima”.
“Invece, su cosa non sono d’accordo con la FIA è il monitorare il consumo di carburante giro dopo giro. Secondo me, la F1 è uno spettacolo di potenza e questa regola è inaccettabile da un punto di vista sportivo”.
“Poi, si liberino del DRS. Il DRS è ri-di-co-lo. Non mi piace l’aerodinamica di queste monoposto, non capisco perché non venga ridotta, per favorire dei sorpassi normali senza DRS” ha continuato. Infine, Forghieri si è soffermato su un altro aspetto da cambiare: “Quante macchine di serie hanno i dischi in carbonio? Perché li usano in F1? Se si usassero i dischi normali anche in F1, le distanze in frenata sarebbero il doppio di quelle attuali e sorpassare sarebbe molto più facile”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.