Tramite un comunicato apparso in mattinata su internet, la Force India ha annunciato il rinnovo con la Mercedes per la fornitura dei motori a partire dal 2014. La squadra indiana, utilizza i propulsori tedeschi dal 2009 e nella prossima stagione con i nuovi turbo V6 da 2,4 litri, sarà il secondo team alimentato dai Mercedes dopo la Mclaren.
Inoltre l’accordo prevede la fornitura del nuovo Kers, del sistema idraulico e del cambio. Attualmente è la Mclaren che fornisce cambio e idraulica alla Force India, ma l’accordo finirà in questa stagione. Il capo del team Vijay Mallya ha detto: “non potevo pensare ad un partner migliore per noi, e per il team questo è un momento storico”.
Se la Mclaren passerà dal 2015 al motore Honda, Force India potrebbe trarre un vantaggio essendo l’unico team ad avere la tecnologia Mercedes, oltre che la squadra ufficiale.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.