Dopo i podi conquistati nei primi due round, l’asso pescarese tenterà nuovamente l’assalto alla vetta della classifica
Con la conclusione della pausa estiva, Mattia Bucci è pronto a dare battaglia nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, il cui imminente round avrà come sede l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il giovane talento di Pescara sarà chiamato a difendere i colori di Scuderia Best Lap assieme ad Andrea Levy e Ivan David Mari, salendo nuovamente a bordo della Ferrari 296 Challenge della compagine romana.
Bucci affronterà il weekend del Santerno con due podi accumulati durante la stagione, entrambe piazze d’onore. Il potenziale espresso nel round di Monza può rappresentare una buona base di partenza con cui approcciare la prova di durata del tracciato romagnolo. Imola porta a dolci ricordi: è stato teatro del primo podio nell’universo GT dell’alfiere abruzzese, risultato acquisito nel 2024 nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint assieme a Filippo Croccolino.
Il circuito imolese è uno degli impianti più caratteristici dell’intero panorama sportivo. Lungo 4,909 chilometri e con diciannove curve, nove a destra e dieci a sinistra, la pista presenta diversi saliscendi che, unita alla tortuosità del disegno, costituiscono una vera e propria sfida per tutti i piloti di ogni categoria.
Il programma del weekend sarà il seguente:
– Venerdì: Prove Libere 1, 12:10 / Prove Libere 2, 16:50;
– Sabato: Prove Libere 3, 9:00 / Qualifiche 1, 13:40 / Qualifiche 2, 14:20 / Qualifiche 3, 15:00;
– Domenica: Gara, 14:50 (3 ore).
Mattia Bucci: “Finalmente si torna in macchina, sono molto carico e non vedo l’ora di scendere in pista. Siamo di nuovo a Imola, l’anno scorso ho chiuso con un terzo posto, non vedo l’ora di tornare a guidare in quel circuito dato che per me ha tanto valore, è sempre un’emozione speciale. Spero di chiudere in bellezza come l’anno scorso, l’obiettivo è chiaro: portare a casa il miglior risultato possibile. So che dobbiamo far bene in ottica campionato e ce la metteremo tutta. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management, la Scuderia Best Lap, i miei sponsor, la mia famiglia, il mio staff e Walter Marini assieme a tutti i suoi ragazzi.”
La gara sarà visibile su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e su entrambi i canali Facebook e Youtube “Campionato Italiano Gran Turismo”
Immagine di copertina: Lorenzo Colangeli
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.