Sotto comunicato stampa della FMI Lombardia
Si fanno sempre più insistenti le info che darebbero la parziale ripartenza delle attività sportive di livello individuale, almeno per allenamenti (motociclismo incluso), a partire dal 4 maggio.
Considerando quanto sopra il Settore Tecnico e la Commissione Medica FMI stanno approntando un “protocollo con linee guida” da applicarsi a livello Nazionale per i Moto Club gestori di campi e ai piloti (possessori di licenza e/o tessera sport) che vorranno praticare attività di allenamento.
Documento che uscirà a brevissimo, pertanto invitiamo ad evitare “fughe in avanti” con comunicazioni che potrebbero non trovare applicazione.
Aspettiamo il DPCM e relative Normative Regionali oltre al “protocollo con linee guida” di cui sopra e poi, auguriamoci, tutti in moto (almeno per allenamento).
Le ipotesi più accreditate ad oggi prevedono l’apertura alla possibilità di “allenamenti” per tutto il mese di maggio, con possibilità di manifestazioni/gare solo a carattere Regionale in giugno e probabilmente manifestazioni a carattere Nazionale da luglio.
Naturalmente tutto variabile/modificabile dal Governo in base alla diffusione del Covid-19.
Per ora stiamo a casa per questi ultimi giorni, preparando le moto…….
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.