Flavio Briatore ha criticato il team principal di Red Bull, Christian Horner, dandogli del “debole” e “del manager senza palle”, a seguito della controversia sorta nel Gran Premio della Malesia.
Briatore ha spiegato che un team boss autorevole avrebbe subito ordinato a Vettel di restituire la posizione a Webber, dato che il pilota tedesco ha ignorato l’ordine di non sorpassare il compagno di squadra australiano.
“Vettel è il capo, lì dentro” ha detto a Radio Rai “Se ci fosse stato un manager con le palle, avrebbe detto loro di scambiarsi le posizioni di nuovo”. “Il problema è che ci sono persone con idee diverse al muretto, con Helmut Marko alle loro spalle che fa il paio con Mateschitz. Quindi capite bene che siano tutti spaventati”.
Inoltre, il manager italiano ha criticato la decisione di Horner di non salire sul podio, delegando tutto ad Adrian Newey. “Di solito, è il team principal a salire sul podio, nella prima vittoria della stagione. Christian non ha avuto nemmeno la forza di andare sul podio – perché sono più terrorizzati dal potere del pilota lì dentro, anziché dal team manager. Questo dice molto circa la sua debolezza, paragonato agli altri team manager”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.