Finiti i test per Andrea Cola, questo weekend la prima gara a Monza

FocusKolo9ty9
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
1 Aprile 2019 - 14:30
Home  »  FocusKolo9ty9

Settimana scorsa si è chiuso l’ultimo test prestagionale di Andrea Cola.

Nei giorni 27 e 28 marzo il pilota del team Monolite Racing ha svolto il suo ultimo test prima dell’inizio della stagione 2019, durante la quale tenterà di riconfermarsi al vertice del campionato FIA-CEZ per il terzo anno consecutivo dopo la conquista dei due titoli nel 2018 e nel 2017. Dovesse riuscirci sarebbe il primo pilota nella storia del campionato.

I due giorni di test sul tracciato del Red Bull Ring sono stati caratterizzati da un clima particolarmente rigido, ma ciò non ha compromesso il lavoro del team. L’obiettivo era quello di cercare il limite e migliorare le precedenti prestazioni fatte segnare sul circuito austriaco, che ha visto il pilota romano conquistare la sua prima vittoria in F3 nel 2017.

Una sfida contro se stesso e contro il cronometro cercando di limare i decimi e studiando le migliori traiettorie. Alla fine è arrivato il tempo desiderato: infatti, per la prima volta nella sua carriera, Cola ha abbattuto il muro dell’1:27 fermando il cronometro sul tempo di 1:26.909.

Soddisfazione da parte del team e del pilota in vista del primo week-end di gare della stagione 2019 in programma dal 5 al 7 aprile sul circuito di Monza.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO