FIA Motorsport Games confermato a ottobre 2021

È stata confermata la seconda edizione di FIA Motorsport Games tra il 29 e il 31 ottobre a Marsiglia

La pandemia da Covid-19 ha stravolto (e continua a farlo tutt’oggi) i calendari motoristici. Tra gli eventi rinviati nel 2020, c’è il FIA Motorsport Games, evento basato sulla tradizione dei Giochi olimpici.

La prima edizione dei FIA Motorsport Games risale al 2019 e si disputò in Italia, sul circuito di Vallelunga a Roma. Le competizioni erano sei: GT Cup, F4 Cup, Touring Car Cup, Karting Slalom, Drifting e Digital Cup, quest’ultima svolta sul videogioco Gran Turismo Sport.

Oggi la Federazione Internazionale dell’Automobilismo e SRO hanno confermato la seconda edizione delle “Olimpiadi del motorsport” a Marsiglia in Francia, cambiando le date inizialmente stabilite: non si terranno più tra il 23 e il 25 di ottobre, ma tra il 29 e il 31 dello stesso mese.

La FIA, inoltre, ha ufficializzato l’ampliamento del parco discipline, aggiungendone ben dodici alle sei già presenti, tra cui Endurance con le LMP3 al Paul Ricard di Le Castellet e Rally. Quest’ultimo si disputerà sui percorsi asfaltati di Sainte-Baume e parteciperanno le classi Rally2, Rally4, Historic Rally e Historic Regularity Rally.

Sul circuito di Veynions vedremo, invece, le auto da Cross con le classi Junior e Senior, insieme all’Auto Slalom. I Kart manterranno lo Slalom, al quale si aggiungeranno le gare Endurance e Sprint anch’esse divise in Senior e Junior. Per concludere, rimarrà intatta la GT Cup dedicata agli equipaggi PRO-Am, ma sarà affiancata dal GT Sprint esclusiva ai piloti PRO.

Tom Kristensen, Presidente della Commissione dei Piloti FIA“In quanto Presidente della Commissione dei piloti FIA, sono contento di rivedere in pista questo fantastico evento. FIA Motorsport Gamesprosegue Kristenten sulla nota diramata sul sito ufficiale della competizioneè una fantastica opportunità per la comunità del motorsport di riunirsi, dai livelli più bassi sino all’élite, con donne e uomini provenienti da miriadi di nazioni e continenti che condividono la stessa passione che abbiamo per lo sport. […] Come piloti, non abbiamo così tante opportunitò di correre rappresentando il nostro paese. […] Chiunque tu sia e da qualunque paese vieni, c’è una categoria fatta apposta per te.”

Immagine di copertina: Twitter / FIA Motorsport Games

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM