Ennesima pole position di Ignacio Montenegro a Valencia nel 2024, questa volta valida per la gara TCR del FIA Motorsport Games. Tempi cancellati per Marco Butti che scatterà nono
Questa mattina sono andate in scena le qualifiche della classe TCR del FIA Motorsport Games, valida per la griglia di partenza della Qualifying Race di questo pomeriggio.
A conquistare la pole position è stato Ignacio Montenegro con la Honda Civic del GOAT Racing con i colori dell’Argentina. Il campione sudamericano 2023 ha fermato il cronometro sul tempo di 1:41.236 rifilando oltre mezzo secondo al suo ex rivale Raphael Reis, secondo con la Cupra León brasiliana.
Terzo e quarto tempo per gli avversari, rispettivamente del TCR Spain e TCR Europe, Eric Gené (Spagna) che ha subito un gap di quasi sei decimi ed Aurélien Comte (Francia) staccato di pochi decimi.
Ottima quinta posizione per il giovane tedesco René Kircher che per 36 millesimi ha preceduto il britannico Jenson Brickley. I due andranno a formare la terza fila dello schieramento. Dietro di loro il ceco Adam Kout – con l’unica Hyundai Elantra in pista – e René Povlsen a rappresentare la Danimarca.
Solo una nona posizione per il nostro Marco Butti che aveva inizialmente segnato il miglior tempo della sessione e poi aveva replicato con il secondo riferimento. Entrambi sono però stati cancellati per violazione dei limiti del tracciato, costringendo l’italiano alla quinta fila affiancato dalla canadese Megan Tomlinson. Il nostro connazionale ha subito un gap di 1.2 secondi dal compagno di squadra.
A chiudere la classifica dei tempi Zekai Özen (Turchia) e Arwin Avik (Bangladesh). Senza tempo l’indonesiamo Umar Abdullah.
Immagine di copertina: FIA Motorsport Games
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.