Brembo

FIA Motorsport Games 2024, GT Sprint: Ayhancan Güven (Turchia) rimonta dal fondo e conquista la vittoria

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 27 Ottobre 2024 - 16:02
Tempo di lettura: 2 minuti
FIA Motorsport Games 2024, GT Sprint: Ayhancan Güven (Turchia) rimonta dal fondo e conquista la vittoria

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Motorsport

Dopo l’infrazione tecnica della superpole, il pilota Porsche risale il gruppo e batte Wiebelhaus; nuova medaglia per la Spagna con Juncadella

Vittoria “coast to coast” per Ayhancan Güven nella categoria GT Sprint dei FIA Motorsport Games 2024. Il pilota turco è stato costretto a prendere il via della gara finale dall’ultima posizione dopo l’esclusione dalla superpole a causa di un’infrazione tecnica (vettura sottopeso) verificatasi sulla sua Porsche 911 GT3 R, ma anche dal fondo del (risicato) schieramento si è dimostrato il pilota più competitivo in gara recuperando fino alla medaglia d’oro, la prima in assoluto per la sua Nazione alle Olimpiadi del motorsport.

A dettare il passo fino a cinque minuti dallo scadere del tempo è stato Finn Wiebelhaus (Germania), che dopo l’oro centrato ieri nella staffetta con Hubert Haupt ha accarezzato l’idea di una clamorosa doppietta. Güven, che ha studiato per diversi giri l’avversario, ha affondato il colpo alla curva Masià senza lasciare spazio ad un possibile contrattacco, per poi incamerare un piccolo margine di sicurezza verso la bandiera a scacchi.

La Germania si è così assicurata la medaglia d’argento precedendo Daniel Juncadella (Spagna), che nella sua gara di casa a Valencia avrebbe con tutta probabilità sperato in un risultato migliore. Il pilota Mercedes non è riuscito a tenere il passo dei due fuggitivi e pur non accusando un distacco troppo severo non è mai risultato pericoloso nella lotta per la vittoria.

Molto più staccato Darren Leung, quarto per la Gran Bretagna ma a 44 secondi dal vincitore. La Ferrari #91 ha preceduto Jazeman Jaafar (Malesia), assoluta delusione di giornata e di poco davanti al lituano Eimantas Navikauskas, e l’emiratino Saif Alameri. Unico ritiro per Liao Yang (Taipei), insabbiatosi nelle prime battute e causa dell’unica safety car della gara.

Classifica:

Immagine copertina: FIA Motorsport Games

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live