FIA Motorsport Games 2022, GT Sprint: Dries Vanthoor (Belgio) regola Campbell (Australia) nelle qualifiche

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 30 Ottobre 2022 - 12:53
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
FIA Motorsport Games 2022, GT Sprint: Dries Vanthoor (Belgio) regola Campbell (Australia) nelle qualifiche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Motorsport

Il Belgio si candida ad un altro oro con il pilota ufficiale Audi, che ha preceduto la Porsche australiana; quinto posto per Bortolotti


Nonostante le poche vetture in pista, la categoria GT Sprint propone uno schieramento di eccellenza e le qualifiche hanno già dimostrato quanto sarà combattuta l’ora di gara che oggi pomeriggio assegnerà le ultime medaglie dei FIA Motorsport Games 2022.

Dopo la pole di Gilles Magnus tra le Turismo è arrivata per il Belgio anche quella di Dries Vanthoor, che al volante di una Audi R8 LMS Evo si è imposto in 2:01.112 regolando di 315 millesimi la Porsche 911 di Matthew Campbell (Australia). Una sfida tra piloti factory.

Terzo crono per Luca Stolz (Germania), che come tutti i piloti rappresentanti di squadre che hanno corso anche la categoria GT guida la stessa vettura già impiegata negli scorsi due giorni, in questo caso una Mercedes preparata da SPS Performance. La seconda fila è stata completata da Ayhancan Güven (Turchia), già messosi in mostra nelle prove libere della prima mattinata.

Le speranze dell’Italia passano da Mirko Bortolotti e dalla sua Lamborghini e il pilota trentino ha portato a casa una quinta posizione, pagando un secondo e un decimo alla pole position. Per il due volte vincitore di categoria della 24h di Daytona servirà una performance di assoluto spessore in gara, per racimolare almeno una medaglia a corredo dei tre ori già conquistati dalla selezione azzurra.

Il testa a testa per il medagliere è con la Francia e sono proprio i transalpini ad essersi classificati in sesta posizione, con Tristan Vautier alla guida della Mercedes vincitrice dell’oro nella categoria ad equipaggi ieri. Sorpresa in negativo invece per la Spagna, soltanto 11esima con un altro pilota factory di Stoccarda come Daniel Juncadella.

Il semaforo verde per la gara finale è previsto per le ore 15:50.

Classifica:

Immagine copertina: fiamotorsportgames.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live