FIA Motorsport Games 2022, GT: la Germania completa la doppietta nella seconda gara di qualifica

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 29 Ottobre 2022 - 12:35
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
FIA Motorsport Games 2022, GT: la Germania completa la doppietta nella seconda gara di qualifica
P300
Home  »  Motorsport

Dopo la vittoria in fuga di ieri, oggi è arrivata la rimonta sulla Francia: è pole position per la gara finale


Diverso copione, stesso risultato. Anche la seconda gara di qualifica della GT ai FIA Motorsport Games di Le Castellet è andata alla Germania, con Valentin Pierburg e Fabian Schiller, seppure con una sceneggiatura completamente opposta rispetto alla vittoria di ieri.

Se ieri Pierburg aveva garantito a Schiller un ampio vantaggio da amministrare, oggi il confronto iniziale tra il pilota Silver e l’avversario francese Simon Gachet si è presentato molto più equilibrato. La Francia ha giocato anche con grande astuzia per quanto riguarda il cambio pilota, lasciando fuori Gachet letteralmente fino all’ultimo istante utile della finestra per il pit stop, ma Éric Debard non ha potuto nulla contro il più veloce Pierburg che a sette minuti dal termine ha compiuto il sorpasso decisivo a Beausset.

Si è riscattata la Polonia, che se ieri si era dovuta affidare completamente a Karol Basz dopo le disattenzioni di Marcin Jedliński oggi ha disputato una gara più regolare. Il primo ha tenuto piuttosto bene il passo dei due fuggitivi nel primo stint, mentre il secondo ha conservato la terza posizione fino alla bandiera a scacchi. Quarta posizione per la Gran Bretagna con un Ian Loggie in gran spolvero nel suo spezzone di gara.

Quinta posizione per una combattiva Svizzera davanti all’Ucraina e alla Spagna, che ha intelligentemente limitato lo stint del pilota Silver Gonzalo de Andrés dimostratosi decisamente meno competitivo rispetto agli avversari di pari categorizzazione. Buono il primo stint di Taipei con Evan Chen, mentre il padre Max è scivolato ottavo nella seconda parte.

Sfortuna per il Brasile, che nelle primissime fasi di gara è stato colpito dalla vettura di Hong Kong pilotata da Marchy Lee e poi ha patito un problema meccanico sulla sua Mercedes: Adalberto e Bruno Baptista hanno portato a termine la gara con 16 giri di ritardo dopo avere anche “scontato” un testacoda del primo a Signes. Ritiro dopo appena un giro, invece, per l’Australia.

Per effetto dei risultati delle due gare di qualifica, in finale Germania e Francia si divideranno ancora la prima fila davanti a Polonia e Gran Bretagna che si sono scambiate un terzo e un quarto posto. L’appuntamento con la gara che assegnerà le medaglie, ancora sulla distanza di un’ora, è per le ore 14:15.

Classifica:

Immagine copertina: fiamotorsportgames.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA