Miglior tempo per il francese nella seconda sessione di qualifiche della Formula Regional davanti a Slater e Giltaire.
Théophile Nael firma il miglior tempo nelle Qualifiche 2 della Coppa del mondo FIA di Formula Regioinal al GP di Macao, ottenendo anche la possibilità di scattare davanti a tutti nella Qualifying Race in programma domani che decreterà a sua volta la griglia di partenza della successiva Main Race di domenica.
Il pilota francese, presente qui con Pinnacle Motorsport, ha chiuso davanti a tutti l’ultimo turno di qualifiche in 2:15.609, firmando questo tempo a poco più di quattro minuti dalla bandiera a scacchi in una sessione che ha visto ben tre interruzioni con la bandiera rossa a causa di vari incidenti.
Con questo tempo Nael ha abbassato il riferimento fatto segnare da Freddie Slater nelle Qualifiche 1 per 99 millesimi, garantendosi così la prima posizione anche nella classifica combinata stilata al termine delle due sessioni di prove ufficiali. Nonostante fosse già autore di un buon tempo, però, Slater non si è risparmiato in queste Qualifiche 2 riuscendo comunque a chiudere al secondo posto, pagando un gap di quasi tre decimi dalla vetta.
Terzo tempo in queste Qualifiche 2 per Evan Giltaire, nettamente più in palla rispetto alle qualifiche di ieri riuscendo ad emergere nel finale di turno. Il pilota francese precede il suo compagno di squadra alla ART Grand Prix Taito Kato ed Enzo Deligny, rispettivamente in quarta e quinta posizione separati da soli 43 millesimi.
Mattia Colnaghi è il migliore tra i piloti italiani in queste Qualifiche 2, autore del sesto tempo finale nonostante un incidente a metà sessione che ha causato la seconda bandiera rossa della sessione pochi istanti dopo essersi portato momentaneamente in testa; l’italo-argentino è riuscito a tornare in pista nel finale anche grazie alla lunga sospensione causata dalla terza bandiera rossa, provocata da Charlie Wurz a meno di 12 minuti dal termine, con i suoi meccanici protagonisti di un lavoro clamoroso nel riparare la sua vettura in tempo per il finale di sessione.
Settimo tempo nelle Qualifiche 2 per Mari Boya, con il rammarico di un errore nel suo ultimo tentativo lanciato che lo ha privato di un risultato migliore; il pilota spagnolo precede Rashid Al Dhaheri, un po’ a sorpresa in ottava posizione, e Matteo De Palo, leggermente sottotono rispetto alle Qualifiche 1 chiudendo oggi in nona posizione. La Top10 delle Qualifiche 2 (ed anche della classifica combinata) viene completata da Noah Stromsted, il migliore tra i piloti Trident in 10° posizione.
FIA Formula Regional World Cup – GP Macao 2025: Classifica Qualifiche 2

Immagini: Macau Grand Prix
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


